Punteggio:
Le recensioni evidenziano “Il libro degli schizzi” di Washington Irving per i suoi racconti classici, in particolare “Rip Van Winkle” e “La leggenda di Sleepy Hollow”, pur notando gli schizzi meno d'impatto nel mezzo. Molti recensori apprezzano le belle illustrazioni e la formattazione del libro, consigliandolo agli appassionati di letteratura classica, soprattutto nel periodo di Halloween. Tuttavia, alcuni criticano la minore qualità degli schizzi e la presentazione fisica complessiva di alcune edizioni.
Vantaggi:Le due storie classiche, “Rip Van Winkle” e “La leggenda di Sleepy Hollow”, sono lodate per le loro narrazioni coinvolgenti e i personaggi memorabili. Molti recensori lodano il design e le illustrazioni accattivanti del libro, e l'edizione è considerata una buona scelta per le letture stagionali, in particolare per gli appassionati di Halloween. Il contenuto del libro celebra la capacità di Irving di fondere i paesaggi americani con i temi folcloristici europei.
Svantaggi:Molti degli schizzi tra le storie principali sono considerati noiosi o insignificanti rispetto ai classici. Alcune edizioni sono state criticate per la loro qualità fisica, tra cui pagine sottili e design amatoriale. Inoltre, l'attenzione alle opinioni specifiche dell'epoca di Irving, tra cui il sessismo, può sminuire l'esperienza per alcuni lettori moderni. Alcuni lettori sono rimasti delusi dalla copertina o hanno trovato il libro più piccolo e sottile del previsto.
(basato su 87 recensioni dei lettori)
Legend of Sleepy Hollow and Other Stories
In The Sketch-Book (1820-21), Irving esplora il difficile rapporto di uno scrittore americano con le tradizioni letterarie inglesi.
In due schizzi, sperimenta racconti trapiantati dall'Europa, creando così i primi racconti classici americani, Rip Van Winkle e La leggenda di Sleepy Hollow. Basata sulla revisione finale di Irving della sua opera più popolare, questa nuova edizione include note esplicative esaurienti sulle fonti di The Sketch-Book per il lettore moderno.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)