Il problema della storia britannica

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il problema della storia britannica (Gleb Nosovskiy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni presentano opinioni discordanti sulle argomentazioni del libro in merito alla cronologia della storia mondiale. Mentre alcuni lettori trovano l'ipotesi intrigante e una sfida alle narrazioni storiche consolidate, altri considerano l'opera speculativa e piena di errori, sostenendo teorie cospirative senza prove sostanziali.

Vantaggi:

Alcuni lettori apprezzano la sfida alla storiografia convenzionale e trovano le argomentazioni dell'autore stimolanti, in particolare per quanto riguarda l'affidabilità dei documenti storici e il potenziale di imprecisioni cronologiche. Altri suggeriscono che i metodi statistici impiegati possono far emergere modelli interessanti negli eventi storici.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro manchi di prove scientifiche rigorose e molti accusano l'autore di travisare i dati e di aggrapparsi a teorie infondate. L'opera è considerata eccessivamente lunga e piena di errori ripetitivi, il che porta alcuni lettori a liquidarla come pseudoscienza piuttosto che come discorso storico legittimo. Inoltre, le motivazioni e il background dell'autore sollevano dubbi sulla credibilità.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Issue with British History

Contenuto del libro:

Le ricerche della NASA sulla meccanica terra-luna condotte dall'astrofisico Robert Newton conducono i matematici della MSU Dr. Fomenko a una svolta nella cronologia mondiale in generale e nella storia della Gran Bretagna in particolare.

Il libro "Il problema della storia britannica" mostra, da un lato, quanto sia in realtà più breve di quanto generalmente si presuma, ma, dall'altro, sottolinea il ruolo fondamentale che la Gran Bretagna ha avuto nella storia del mondo.

In effetti, l'Inghilterra, una piccola provincia non significativa e sottopopolata del Grande Impero del Male dell'Eurasia, nel XVI secolo si è avvicinata a modo suo alla grandezza, diventando in appena 300 anni l'Impero mondiale che dominava le onde dove il sole non tramontava mai.

Ancora una volta, l'Isola d'Inghilterra fu il primo Paese in cui la vecchia nobiltà fu sostituita da una nuova nobiltà fedele al suo Re, il primo a confiscare la maggior parte delle ricchezze della Chiesa cattolica, a liberarsi dalle grinfie della Curia romana e a introdurre l'alfabetizzazione e le scienze di base.

Dopo il regno di Enrico VIII, che nel 1509-1547 trasformò profondamente l'Inghilterra, e quello della regina Maria I la Sanguinaria, che nel 1553-1558 tentò, senza riuscirci, di riportare l'Inghilterra all'ovile cattolico, il ristabilimento del cattolicesimo romano fu definitivamente invertito da Elisabetta I, che governò nel 1558-1603.

Durante i 45 anni dell'era elisabettiana, invece di ballare e duellare alla francese, la nobiltà si dedicò all'apprendimento delle scienze, alla costruzione della Royal Navy per garantire la supremazia marittima britannica, alla colonizzazione, alla pirateria autorizzata e al commercio.

Purtroppo, gli studiosi britannici del XVI-XVII secolo hanno basato i loro scritti storici sulla cronologia consensuale del cabalista francese Scaligero e del gesuita Petavious. Il Dr. Prof. Fomenko e altri hanno analizzato le fonti inglesi da loro utilizzate e hanno messo sotto esame la versione consensuale, cioè scaligera, della cronologia "antica" e medievale della Gran Bretagna.

Il suo verdetto: è molto probabile che la storia britannica sia stata estesa arbitrariamente, e in modo piuttosto sostanziale.

Per esprimere la profonda gratitudine della comunità scientifica mondiale agli storici britannici di Oxbridge per aver deformato la scala dei tempi - la copertina del libro presenta Gesù Cristo del Tintoretto che mostra la vera ora del Big Ben. Gli studiosi britannici hanno 5 anni di tempo dalla riparazione programmata del Big Ben per rivedere in modo adeguato la Storia della Gran Bretagna in linea con i dati presentati dal dottor Fomenko.

Il preveggente Sant'Agostino ammoniva: "diffidate dei matematici, soprattutto quando dicono la verità". Il dottor Anatoly Fomenko è membro a pieno titolo (accademico) dell'Accademia russa delle scienze, membro a pieno titolo dell'Accademia russa delle scienze naturali, membro a pieno titolo dell'Accademia internazionale delle scienze dell'istruzione superiore, dottore in fisica e matematica, professore, capo del Dipartimento di matematica e meccanica dell'Università statale di Mosca. Ha risolto il classico problema di Plateau dalla teoria delle superfici spettrali minime. Autore di 210 pubblicazioni scientifiche, 26 monografie e libri di testo di matematica, specialista in geometria e topologia, calcolo variazionale, topologia simplettica, geometria e meccanica hamiltoniana, geometria computazionale. Autore di numerosi libri sullo sviluppo di nuovi metodi empirico-statistici e sulla loro applicazione all'analisi delle cronache storiche e alla cronologia dell'antichità e del Medioevo. https: //evilempire. blog/.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781519037169
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il problema della storia britannica - The Issue with British History
Le ricerche della NASA sulla meccanica terra-luna condotte dall'astrofisico...
Il problema della storia britannica - The Issue with British History
Gli Stati Uniti hanno problemi con le mappe del 18° secolo - USA Has Issues with Maps of 18th...
Le ricerche della NASA sulla meccanica terra-luna...
Gli Stati Uniti hanno problemi con le mappe del 18° secolo - USA Has Issues with Maps of 18th Century
Crociate ed esodi - Crusades and Exoduses
Perché e quando ci furono le Crociate?Il cristianesimo ebbe origine nell'Impero bizantino nel XII secolo come religione...
Crociate ed esodi - Crusades and Exoduses
Il problema di Troia - The Issue with Troy
Le ricerche della NASA sulla meccanica terra-luna condotte dall'astrofisico Robert Newton portano i matematici della MSU...
Il problema di Troia - The Issue with Troy
La bufala della Grande Muraglia cinese - The Great Wall of China Hoax
La storia della Cina copiata dall'Europa e da Bisanzio.La storia della Cina...
La bufala della Grande Muraglia cinese - The Great Wall of China Hoax
Il problema dell'astronomia cinese - The Issue with Chinese Astronomy
La Cina "antica" è al massimo un equivocoLa ricerca della NASA sulla meccanica...
Il problema dell'astronomia cinese - The Issue with Chinese Astronomy
Il problema del battesimo della Russia - The Issue with Baptism of Russia
Il quadruplo battesimo della RussiaLa versione ufficiale della storia...
Il problema del battesimo della Russia - The Issue with Baptism of Russia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)