Il problema dell'astronomia cinese

Punteggio:   (3,5 su 5)

Il problema dell'astronomia cinese (Gleb Nosovskiy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni esprimono un forte scetticismo nei confronti delle narrazioni storiche cinesi tradizionali e suggeriscono che esse sono significativamente influenzate dalle interpretazioni e dalle ricostruzioni europee. L'autore del libro presenta argomenti che mettono in discussione la validità della storia e dell'astronomia dell'antica Cina, portando a un punto di vista controverso che può sconvolgere le credenze tradizionali.

Vantaggi:

Il libro stimola il pensiero critico sulle narrazioni storiche accettate e incoraggia i lettori a mettere in discussione le interpretazioni tradizionali della storia, in particolare per quanto riguarda la storia cinese. Presenta una prospettiva unica che sfida la cronologia e la documentazione storica consolidate.

Svantaggi:

Le argomentazioni presentate possono risultare eccessivamente sprezzanti nei confronti delle prospettive storiche tradizionali, allontanando potenzialmente i lettori che hanno tali opinioni. Il tono può essere percepito come cospiratorio o sensazionale, privo di un rigoroso supporto accademico, il che potrebbe minare la credibilità.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Issue with Chinese Astronomy

Contenuto del libro:

La Cina "antica" è al massimo un equivocoLa ricerca della NASA sulla meccanica terra-luna condotta dall'astrofisico Robert Newton conduce i matematici della MS U a una svolta nella cronologia delle civiltà, Cina compresa. Il problema dell'astronomia cinese è che non può più servire come solido fondamento della storia cinese "antica". Sembra che la Cina "antica" sia nel migliore dei casi un equivoco. Si presume che sia eccezionalmente antica, molto più della storia europea, e si dice che le sue datazioni siano perfettamente affidabili. Le basi della cronologia cinese sono ritenute così solide da costituire un esempio classico di cronologia indubbiamente antica e affidabile. È diffusa l'idea errata che la cronologia cinese sia basata sulle registrazioni astronomiche "cinesi antiche", che permettono di datare gli eventi della storia "cinese antica" senza alcuna ambiguità. Questo esempio rende difficile credere che la storia dell'Europa, dell'Egitto e dell'Asia Minore sia così breve come sostiene la nuova cronologia. Inoltre, viene spontaneo chiedersi quali siano le possibili ragioni per cui la storia documentata della Cina inizia migliaia di anni fa, rimanendo comunque affidabile, mentre quella molto più breve dell'Europa contiene così tanti errori.

È davvero possibile che i cinesi abbiano mantenuto la cronologia e la storia degli ultimi seimila anni ininterrotta e senza distorsioni, mentre la storia di ogni altra nazione è vecchia al massimo di un millennio e piena di errori? Un altro esempio è l'invenzione della macchina da stampa da parte dei tedeschi nel XV secolo, con il 1440 come prima stima. Non c'è nulla di strano nel fatto che questa invenzione sia stata fatta in Europa in quel periodo - dopo tutto, tutte le lingue europee usano alfabeti fonetici. Tuttavia, la storia consensuale sta cercando di convincerci che qualcuno ha inventato stampi per la stampa in Cina 300 anni prima, nell'XI secolo, per decine di migliaia di geroglifici. L'invenzione è stata prontamente dimenticata, non servendo ad altro che a passare alla storia. La versione più plausibile è che un libro europeo (forse olandese) sull'invenzione della stampa in Germania sia stato tradotto in cinese intorno al XVII secolo e sia entrato a far parte della storia cinese. Bisogna anche ricordare la presunta invenzione dei logaritmi in Cina, avvenuta 500 anni prima della loro invenzione nei Paesi Bassi. Il confronto tra due pubblicazioni, europea e cinese, dimostra che un refuso della tavola dei logaritmi naturali di Napier (pubblicata per la prima volta nel 1620) è stato ripetuto in un libro cinese che si presume sia di 500 anni più vecchio. È questo il modo naturale di fare storia, ci si chiede?

Anche l'Armada spagnola, composta da 300 grandi navi, è diventata una parte importante della storia cinese. Tutti i libri di storia cinese riportano la costruzione di una gigantesca Armada di 300 navi nel 1405; si dice che alcune navi fossero lunghe 150 metri, cosa del tutto impossibile per le navi di legno. Questa flotta fu presumibilmente inviata in India, nei Paesi arabi e così via; la spedizione si ripeté sei o sette volte, il suo scopo rimane poco chiaro. Si tratta ovviamente della Grande Armada spagnola trasformata in un mito cinese. Gli autori descrivono brevemente la situazione reale della storia e della cronologia cinese in contrapposizione a quanto pubblicizzato. Gli autori sono ben lontani dal sostenere che la loro ricostruzione sia completa. Il lavoro di ricostruzione della storia cinese è appena iniziato. Speciale Cina PS: il Dr. Fomenko confuterà, si pentirà e mangerà la sua shapka se verrà dimostrato che la Terra è piatta, rendendo così possibile che la maggior parte delle comete fosse visibile in Cina e non in Europa. https: //evilempireblog. wordpress.com/.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781549788253
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il problema della storia britannica - The Issue with British History
Le ricerche della NASA sulla meccanica terra-luna condotte dall'astrofisico...
Il problema della storia britannica - The Issue with British History
Gli Stati Uniti hanno problemi con le mappe del 18° secolo - USA Has Issues with Maps of 18th...
Le ricerche della NASA sulla meccanica terra-luna...
Gli Stati Uniti hanno problemi con le mappe del 18° secolo - USA Has Issues with Maps of 18th Century
Crociate ed esodi - Crusades and Exoduses
Perché e quando ci furono le Crociate?Il cristianesimo ebbe origine nell'Impero bizantino nel XII secolo come religione...
Crociate ed esodi - Crusades and Exoduses
Il problema di Troia - The Issue with Troy
Le ricerche della NASA sulla meccanica terra-luna condotte dall'astrofisico Robert Newton portano i matematici della MSU...
Il problema di Troia - The Issue with Troy
La bufala della Grande Muraglia cinese - The Great Wall of China Hoax
La storia della Cina copiata dall'Europa e da Bisanzio.La storia della Cina...
La bufala della Grande Muraglia cinese - The Great Wall of China Hoax
Il problema dell'astronomia cinese - The Issue with Chinese Astronomy
La Cina "antica" è al massimo un equivocoLa ricerca della NASA sulla meccanica...
Il problema dell'astronomia cinese - The Issue with Chinese Astronomy
Il problema del battesimo della Russia - The Issue with Baptism of Russia
Il quadruplo battesimo della RussiaLa versione ufficiale della storia...
Il problema del battesimo della Russia - The Issue with Baptism of Russia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)