The Negro Grandsons of Vercingetorix
Ambientato nell'immaginaria Repubblica africana di Vietongo, I nipoti negri di Vercingetorige inizia quando scoppia un conflitto tra leader rivali e i gruppi etnici regionali che rappresentano.
Gli eventi registrati in una serie di taccuini sotto l'occhio vigile di Hortense Lloki mostrano come la guerra civile culmini in una serie di azioni stravaganti perpetrate dalle milizie private dei belligeranti: gli Anaconda e i Romani del Nord che hanno preso il potere contro Vercingetorige (dal nome del leggendario guerriero gallico che combatté contro l'esercito di Cesare) e i suoi Piccoli Nipoti Negri del Sud, desiderosi di riprendere il controllo. Il pluripremiato autore Alain Mabanckou dà il meglio di sé in questo romanzo satirico che cataloga il dolore e la sofferenza causati dalle devastazioni della guerra civile.
Tradotto per la prima volta in inglese, questo romanzo offre uno spaccato crudo della vita in una zona di guerra attiva.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)