Punteggio:
I doni dell'imperfezione” di Brené Brown è un libro trasformativo che incoraggia i lettori ad abbracciare le proprie vulnerabilità e imperfezioni per vivere una vita più autentica e soddisfacente. Il libro risuona profondamente con molti lettori, fornendo spunti di riflessione sull'autostima, sull'amore per se stessi e sull'importanza di sperimentare sia la gioia che il disagio. Sebbene sia stato descritto come ben scritto, motivante e di facile comprensione, alcuni lettori ritengono che manchi della profondità presente nelle altre opere di Brown, in particolare “Osare alla grande”.
Vantaggi:⬤ Prospettive che cambiano la vita sull'amore e l'accettazione di sé.
⬤ Ben organizzato e facile da leggere.
⬤ Offre consigli pratici su come affrontare la vulnerabilità e la vergogna.
⬤ Stile di scrittura coinvolgente e relazionabile.
⬤ Profonde intuizioni supportate da un'ampia ricerca.
⬤ Incoraggia la crescita personale e la gratitudine.
⬤ Alcuni lettori trovano che sia una versione annacquata di “Osare alla grande”.
⬤ Alcuni ritengono che manchi di profondità e di esempi convincenti rispetto ad altre opere.
⬤ Le discussioni su alcuni argomenti possono sembrare vaghe per alcuni.
⬤ Non tutti i lettori lo trovano applicabile o utile.
(basato su 5548 recensioni dei lettori)
The Gifts of Imperfection: 10th Anniversary Edition: Features a New Foreword and Brand-New Tools
NEW YORK TIMES BESTSELLER - Questa edizione per il decimo anniversario del bestseller numero 1 del New York Times presenta una nuova prefazione e nuovi strumenti per fare proprio il lavoro.
Da oltre un decennio, Brené Brown occupa un posto speciale nei nostri cuori come mappatrice di talento e compagna di viaggio. È una scienziata sociale e un'amica di tavola che può sempre dire la verità, far ridere e, a volte, piangere con voi. Quello che ora è diventato un movimento è iniziato con I doni dell'imperfezione, che ha venduto più di due milioni di copie in trentacinque lingue diverse in tutto il mondo.
Ciò che trasforma questo libro da parole su una pagina a pratiche quotidiane efficaci sono le dieci guide per vivere con tutto il cuore. Le guide non solo ci aiutano a comprendere le pratiche che ci permetteranno di cambiare la nostra vita e la nostra famiglia, ma ci guidano anche attraverso le aspettative irraggiungibili e sabotanti che ci ostacolano.
Brené scrive: “Questo libro è un invito a unirsi a una rivoluzione di tutto cuore. Un piccolo, tranquillo movimento di base che inizia con ognuno di noi che dice: “La mia storia è importante perché io sono importante”. La rivoluzione può sembrare un po' drammatica, ma in questo mondo scegliere l'autenticità e il valore è un atto di resistenza assoluto”. “.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)