The Papers of George Washington, 5: January-June 1790
Il volume 5 copre la prima metà del 1790 e si concentra sulla continua concentrazione di Washington sui problemi del nuovo governo.
La Carolina del Nord aveva ratificato la Costituzione alla fine del 1789 e il Rhode Island aveva tenuto la sua convenzione di ratifica all'inizio del 1790. Molti dei documenti contenuti nel volume riflettono la preoccupazione del presidente per la creazione di legami con il governo federale in entrambi gli Stati, soprattutto per quanto riguarda le nomine nel servizio civile federale.
Il volume tratta in dettaglio anche la malattia quasi mortale di Washington nel maggio 1790 e la sua difficile guarigione. La fitta corrispondenza in entrata riguarda questioni diverse come i tentativi dell'amministrazione di affrontare l'escalation delle ostilità indiane sulla frontiera settentrionale, i negoziati sulle medaglie militari emesse per i risultati ottenuti durante la guerra rivoluzionaria, la creazione di un sistema di conio per la giovane nazione, le petizioni dei quaccheri sull'abolizione, gli eventi relativi all'arrivo di navi americane sulla costa dell'Oregon, la missione diplomatica di Gouverneur Morris a Londra e la formazione della Scioto Company.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)