Punteggio:
Il libro offre un'introduzione concisa ai principi del minimalismo e fornisce consigli pratici per semplificare la vita. I lettori apprezzano lo stile diretto e i consigli praticabili, ma alcuni lo trovano poco approfondito e troppo dipendente dai contenuti dei blog dell'autore.
Vantaggi:⬤ Conciso e facile da leggere
⬤ fornisce consigli pratici e attuabili
⬤ buona introduzione al minimalismo
⬤ esperienze personali condivise
⬤ incoraggia i lettori a immaginare la loro giornata ideale.
⬤ Manca di profondità e approfondimento
⬤ sembra più una raccolta di post di blog
⬤ può essere ripetitivo
⬤ può non offrire nuove informazioni per chi ha già familiarità con il minimalismo
⬤ alcuni lettori ritengono che il libro avrebbe potuto essere più breve.
(basato su 34 recensioni dei lettori)
Simple Guide to a Minimalist Life
"Che cos'è una vita minimalista? È una vita che si spoglia del superfluo, per fare spazio a ciò che dà gioia. È una rimozione del disordine in tutte le sue forme, che lascia pace, libertà e leggerezza.
Un minimalista dà valore alla qualità, non alla quantità, in tutte le forme. "Così scrive Leo Babauta, creatore di Zen Habits e autore di The Simple Guide to a Minimalist Life.
Questo piccolo libro vi aiuterà a liberarvi dal disordine, ad accontentarvi di meno e a semplificare la vostra vita, con consigli su tutto, dalla creazione di uno spazio di lavoro minimalista all'eliminazione della carta. In breve, vi aiuterà a vivere una vita più semplice e felice.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)