Punteggio:
Le recensioni evidenziano un misto di entusiasmo e critica nei confronti della “Fedra” di Racine. Molti lodano la traduzione in rima e la sua accessibilità, e alcuni la trovano ottima per l'uso in classe. Altri hanno apprezzato gli approfondimenti teologici e mitologici presentati. Tuttavia, ci sono critiche significative sulla qualità dell'edizione stampata, con problemi di impaginazione e formattazione. Alcuni recensori hanno anche messo in dubbio l'efficacia della traduzione rispetto ad altre di Wilbur.
Vantaggi:Buona traduzione in rima, piacevole per i corsi di letteratura, con elementi teologici e mitologici interessanti, accessibile e facile da leggere.
Svantaggi:Problemi di qualità di stampa in alcune edizioni, insoddisfazione per la traduzione di Wilbur rispetto ad altre sue opere e pareri discordanti sulla profondità della traduzione.
(basato su 12 recensioni dei lettori)
Phaedra
Il Re è scomparso, si presume morto. Il suo figlio guerriero è pronto per l'eredità, ma viene tradito dal suo cuore. Fedra, la regina tormentata, ha un segreto terrificante che scuoterà Atene nel profondo.
Basata sull'Ippolito di Euripide, la Fedra di Racine rivela il potenziale devastante dell'amore e la brutalità della natura umana.
Fedra, in questa nuova versione di Frank McGuinness, è stata presentata in anteprima al Donmar Warehouse di Londra nell'aprile 2006.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)