Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
Against Nature (riverrun editions) - a new translation of the compulsively readable cult classic
Il romanzo cult della decadenza fin de siècle che ha ispirato Oscar Wilde “Sarà il più grande fiasco dell'anno - ma non me ne frega niente! Sarà qualcosa che nessuno ha mai fatto prima”. Il frontespizio della prima traduzione inglese completa di Against Nature (pubblicato in francese come À Rebours) riportava la didascalia “il libro che Dorian Gray amava e che ha ispirato Oscar Wilde”.
Secondo Wilde, si trattava di uno dei migliori romanzi che avesse mai letto. È la storia di Jean des Esseintes, l'ultimo di una famiglia nobile e orgogliosa, che si ritira dal mondo disgustato dalla società borghese e conduce una vita basata sulla coltivazione dei sensi attraverso l'arte. Des Esseintes distilla profumi dagli oli e dalle essenze più rare, crea un giardino di fiori velenosi, incastona pietre preziose nel guscio di una tartaruga dipinta d'oro e progetta di corrompere un monello di strada fino a degradarlo a tal punto da commettere un omicidio.
Il pellegrinaggio estetico di Des Esseintes è descritto con dettagli realistici minuziosamente documentati ed è stato ampiamente considerato come la guida della decadenza. Questo influente romanzo è ora disponibile in una nuova traduzione di Theo Cuffe e include una prefazione di Luc Sante.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)