Punteggio:
La raccolta di racconti di Cechov tradotti da Pevear e Volokhonsky è molto apprezzata per le sue belle traduzioni e per l'accurata selezione di storie. I lettori apprezzano la ricchezza culturale e la profondità emotiva della scrittura di Cechov, anche se alcuni esprimono insoddisfazione per alcuni aspetti della qualità della traduzione e della formattazione in alcune edizioni. Nel complesso, il libro è consigliato sia ai lettori nuovi che a quelli esperti di letteratura classica.
Vantaggi:⬤ Racconti splendidamente tradotti
⬤ un'ampia varietà di opere di Cechov
⬤ un'ottima selezione senza sovrapposizioni con altre raccolte
⬤ contenuti approfonditi e culturalmente ricchi
⬤ libro ben progettato.
⬤ Alcune edizioni hanno una stampa e una presentazione di scarsa qualità
⬤ problemi con traduzioni specifiche
⬤ le storie possono sembrare brevi o affrettate
⬤ sono state segnalate alcune pagine mancanti
⬤ non è una raccolta completa.
(basato su 32 recensioni dei lettori)
Fifty-Two Stories
Questa splendida edizione raccoglie, in ordine cronologico, cinquantadue racconti di Anton Cechov scritti tra il 1883 e il 1898. È un “mazzo pieno”, destinato a riflettere la diversità e l'inventiva della narrativa meno conosciuta dell'autore... avvincente e persino graziosa” The Times Literary Supplement.
Un volume magistralmente reso dei racconti di Cechov dai pluripremiati traduttori Richard Pevear e Larissa Volokhonsky.
Il genio di Cechov ha lasciato un impatto indelebile su tutte le forme letterarie in cui ha scritto, ma nessuna più della narrativa breve. Ora, i rinomati traduttori Richard Pevear e Larissa Volokhonsky ci offrono le loro superbe interpretazioni di cinquantadue racconti di Cechov. Questo volume, che abbraccia l'intero arco della carriera di Cechov e include alcuni racconti tradotti in inglese per la prima volta, rivela la straordinaria varietà della sua opera. I racconti, che spaziano dal comico farsesco all'oscuro complesso, sono popolati da una straordinaria gamma di personaggi provenienti da tutte le parti della Russia e da tutti i ceti sociali e che, nel loro insieme, hanno democratizzato il racconto breve. Questa è una raccolta che promette un profondo piacere.
I più importanti traduttori dal russo all'inglese dell'epoca” The New Yorker.
I reinventori del romanzo classico russo per i nostri tempi” PEN/Book of the Month Translation Prize Citation.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)