Punteggio:
Il libro “Atei e spazi vuoti” di Michael Thomas è una raccolta di poesie che richiede pazienza e dedizione da parte del lettore. Offre temi profondi e stimolanti piuttosto che un intrattenimento leggero, e molte poesie esplorano l'incertezza e l'oscurità. Il linguaggio è ricco ed eloquente e riflette l'abilità e la profondità di conoscenza del poeta.
Vantaggi:Le poesie sono ben composte e impiegano un ricco uso del linguaggio. Fanno riflettere e toccano temi profondi. Le note finali forniscono una visione della mente del poeta senza sminuire la poesia. Alcuni lettori trovano che la poesia sia la migliore che abbiano incontrato da molto tempo a questa parte.
Svantaggi:Il libro potrebbe non piacere ai lettori occasionali o a coloro che cercano poesie leggere, poiché spesso si addentra in temi oscuri e incerti. Richiede un approccio paziente e serio per essere goduto appieno, e alcune poesie potrebbero lasciare il lettore triste.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Atheists and Empty Spaces
Le poesie contenute in Atheists and Empty Spaces esplorano l'aspetto quintessenziale dell'umanità: il bisogno di avere qualcosa in cui credere. L'umanità moderna cerca di riempire gli spazi vuoti della psiche con il sostentamento emotivo e psicologico che un tempo era fornito dai legami comunitari, dalla religione e dal culto delle divinità o persino della natura.
Queste poesie esplorano come, per molti versi, le persone siano diventate tutte atee perché non sanno più come connettersi alle forze naturali e soprannaturali, e semplicemente non credono più in esse. L'umanità è ora priva di una connessione con gli impulsi che un tempo alimentavano i desideri umani.
Tuttavia, le poesie suggeriscono anche che l'arte può fornire un percorso di ritorno a quelle connessioni vitali. Alcune poesie sono semplici esplorazioni di un dolore personale che non può essere lenito. Altre sono considerazioni approfondite su quanto siano distorti o fuorvianti i tentativi dell'umanità di risolvere un'infelicità sfuggente e non identificata. La maggior parte di queste poesie riprende le forme tradizionali del verso e della canzone, ma alcune trovano il loro ritmo unico nel verso libero contemporaneo. Altre utilizzano esempi di culture antiche per commentare la cultura contemporanea, mentre alcune idee nascono dai titoli dei giornali di oggi. Ogni poesia di questa raccolta riflette sui modi in cui gli esseri umani moderni cercano di riempire i loro spazi vuoti, che siano atei o meno.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)