Punteggio:
La raccolta di saggi di John Shelton Reed sulla cultura del Sud è apprezzata per il suo stile di scrittura accattivante, l'umorismo e i commenti acuti. Il libro celebra l'identità e la cultura del Sud, fornendo ai lettori una comprensione delle peculiarità e delle caratteristiche della regione. Molte recensioni sottolineano la capacità di Reed di articolare sentimenti comuni tra i meridionali e di offrire osservazioni preziose su vari temi come la politica, la musica e la cultura.
Vantaggi:Lo stile di scrittura coinvolgente e umoristico, i commenti acuti sulla cultura del Sud, la capacità di risuonare sia con gli abitanti del luogo che con i non addetti ai lavori, la formazione accademica di Reed, la celebrazione dell'identità regionale e la presenza di saggi divertenti che fanno riflettere.
Svantaggi:Alcuni saggi possono sembrare datati, poiché sono stati scritti tra il 1979 e il 1990, e non tutti i lettori possono essere d'accordo con le opinioni politiche o le prospettive di Reed su certi argomenti.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
Whistling Dixie: Dispatches from the South
Una raccolta di saggi spiritosa e talvolta oltraggiosa che presenta il punto di vista di un meridionale su ciò che rende il Sud il Sud.
Come ha detto il Washington Post, Reed conosce intimamente la sua regione, probabilmente meglio di chiunque altro, e riesce nell'impressionante impresa di considerarla con serietà e leggerezza.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)