Vivere bene senza sale

Punteggio:   (4,2 su 5)

Vivere bene senza sale (a. Gazzaniga Donald)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce informazioni e indicazioni preziose per chi vuole ridurre il sodio nella propria dieta, integrate da ricette e consigli di esperti. Tuttavia, soffre di notevoli problemi di editing e di presentazione, che ne rendono a volte frustrante l'utilizzo.

Vantaggi:

Indispensabile per chi deve ridurre l'apporto di sodio a causa di problemi di salute.
Informazioni complete sulla gestione dei livelli di sodio e sulle modifiche alla dieta.
Ricette e idee per i pasti.
Impatto positivo sulla salute, con gli utenti che hanno riportato riduzioni della pressione sanguigna e del peso.
L'autore fornisce ricerche approfondite e spunti personali.

Svantaggi:

Redazione carente, con paragrafi duplicati, elenchi di ingredienti non corretti e refusi.
Alcune ricette possono richiedere ingredienti difficili da trovare.
Testo lungo che per alcuni può risultare eccessivo.
Alcune ricette sono progettate per apparecchi specifici (per esempio, la macchina del pane) senza alternative.
Indice confuso che rende difficile la ricerca delle ricette.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Living Well Without Salt

Contenuto del libro:

Vivere bene senza sale è stato scritto da Donald Gazzaniga, il creatore del nostro attuale mondo "senza sale". È stato il primo a scrivere un libro di cucina senza sale e a basso contenuto di sodio per aiutare coloro che avevano bisogno di eliminare il sale dalla propria vita per sopravvivere o per migliorare il proprio stile di vita.

Nel 1997 è stato il primo su Internet a creare un sito web senza sale: www.megaheart.com. Da allora ha risposto a più di 100.000 e-mail e lettere di persone che avevano bisogno di aiuto per convertirsi a uno stile di vita senza sale. Queste lettere hanno anche permesso all'autore di farsi un'idea delle risposte positive che i visitatori ottenevano utilizzando la sua guida alla pianificazione dei pasti per 28 giorni e le sue ricette.

Come nella sua esperienza personale, molti visitatori hanno avuto un'inversione di tendenza per quanto riguarda le malattie cardiache e l'ipertensione.

Ulteriori benefici sono stati ottenuti dai pazienti affetti da Meniere, che sono riusciti a controllare le loro vertigini debilitanti. Qui sotto è riportata la quarta di copertina del suo nuovo libro, "Vivere bene senza sale".

Questo libro contiene 200 delle migliori ricette di Don e aiuta i lettori con una grande quantità di informazioni basate principalmente sull'esperienza di Don nell'invertire la sua malattia cardiaca congestizia. Invertire la malattia cardiaca Fermare le vertigini di Meniere Prevenire o invertire l'ipertensione Come sviluppare uno stile di vita senza sale Valutazione delle scelte di carboidrati per ogni ricetta Valutazione vegetariana per ogni ricetta Prefazione del Dott. Fowler Introduzione dello chef professionista Scott Leysath Lezioni di sopravvivenza apprese dall'autore Sopravvivere alla diagnosi Come mangiare fuori casa in America Cosa e dove comprare gli alimenti a basso contenuto di sodio 134 delle migliori ricette dello chef Don Un glossario di termini, alimenti, nutrienti e altro ancora Supporto Internet "A nessuna popolazione umana è mai stato offerto il sale come misura di salute pubblica, per l'ottima ragione che non abbiamo prove che una popolazione umana ne abbia bisogno".

-- Dr. Trevor Beard, Salt Skip Program, Australia "Lavoro in una clinica per l'insufficienza cardiaca. Abbiamo tutti i suoi libri nella nostra clinica.

Sono di grande aiuto nel mostrare ai pazienti che possono ancora mangiare gli alimenti che preferiscono in una versione a basso contenuto di sodio e migliorare la loro salute. Grazie per tutto il vostro aiuto".

-- Dawn M. Wicke, clinica CHF, partner per l'assistenza ai pazienti "Wow, ho smesso di usare il sale e le mie vertigini di Meniere sono sparite. Davvero meraviglioso.

Grazie." -- Flip Manne, Presidente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781886571051
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro dei pasti leggeri senza sale e con poco sodio: Deliziose ricette di zuppe, insalate e...
Nel 1997, a Don Gazzaniga fu diagnosticata...
Il libro dei pasti leggeri senza sale e con poco sodio: Deliziose ricette di zuppe, insalate e panini per deliziare non solo i pazienti cardiopatici e ipertesi, ma anche i loro familiari. - The No-Salt, Lowest-Sodium Light Meals Book: Delicious Soup, Salad and Sandwich Recipes to Delight Not Only Heart and Hypertension Patients But Their
Il libro di cucina internazionale senza sale e con poco sodio - The No-Salt, Lowest-Sodium...
Quando un grave problema cardiaco costrinse Don...
Il libro di cucina internazionale senza sale e con poco sodio - The No-Salt, Lowest-Sodium International Cookbook
Il libro della pasticceria senza sale e con poco sodio - The No-Salt, Lowest-Sodium Baking...
Attenzione al sodio? Non c'è bisogno di...
Il libro della pasticceria senza sale e con poco sodio - The No-Salt, Lowest-Sodium Baking Book
Il libro di cucina senza sale e con poco sodio: Centinaia di ricette preferite create per combattere...
Donald Gazzaniga, a cui era stata diagnosticata...
Il libro di cucina senza sale e con poco sodio: Centinaia di ricette preferite create per combattere l'insufficienza cardiaca congestizia e l'ipertensione pericolosa - The No-Salt, Lowest-Sodium Cookbook: Hundreds of Favorite Recipes Created to Combat Congestive Heart Failure and Dangerous Hypertension
Vivere bene senza sale - Living Well Without Salt
Vivere bene senza sale è stato scritto da Donald Gazzaniga, il creatore del nostro attuale mondo "senza...
Vivere bene senza sale - Living Well Without Salt

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)