Punteggio:
Il libro “Viaggio nella Città di Smeraldo” è incentrato sul cambiamento della cultura organizzativa e sulla responsabilità personale, presentando modelli e approcci pratici per ottenere risultati all'interno delle aziende. Mentre molti lettori trovano preziose le sue intuizioni, in particolare il concetto di piramide dei risultati, alcuni recensori sono critici, considerandolo un cliché o troppo promozionale per i servizi di consulenza degli autori.
Vantaggi:Il libro è ben scritto e offre un modello chiaro e pratico per spostare la cultura di un'organizzazione verso la responsabilità. Molti lettori apprezzano le sue intuizioni attuabili e la pertinenza dei suoi concetti per ottenere risultati e migliorare gli ambienti di lavoro. È stato descritto come una lettura obbligata per qualsiasi organizzazione che voglia trasformare la propria cultura in modo efficace.
Svantaggi:Alcuni lettori ritengono che il libro manchi di profondità e sia eccessivamente semplicistico, trattando la responsabilità come una vecchia idea riconfezionata a scopo di lucro. I critici sostengono che sembra uno strumento promozionale per i servizi di consulenza degli autori, piuttosto che fornire nuovi spunti sostanziali. Inoltre, alcuni hanno riscontrato una certa difficoltà nell'affrontare i contenuti.
(basato su 22 recensioni dei lettori)
Journey to the Emerald City: Achieve a Competitive Edge by Creating a Culture of Accountability
Connors e Smith esplorano il legame diretto tra la cultura di un'azienda e i risultati che produce, fornendo un programma per trasformare schemi radicati in nuovi potenti modi di essere e di fare.
Arrivare al nocciolo del perché le persone lavorano come fanno è un processo dinamico che richiede che i leader prendano il controllo della cultura per creare esperienze che promuovano le convinzioni, guidino le azioni e producano il massimo vantaggio competitivo. Ricco di storie di successo, il libro presenta un modello passo dopo passo per aiutare le persone a qualsiasi livello dell'organizzazione a intraprendere azioni che modificheranno il sistema di credenze dell'azienda per produrre i risultati desiderati.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)