Punteggio:
Le recensioni presentano un netto divario riguardo a questa edizione dell'opera di Nietzsche, in particolare per quanto riguarda la qualità della traduzione e gli standard generali di stampa. Alcuni lettori apprezzano il contenuto del saggio di Nietzsche, mentre altri esprimono una notevole insoddisfazione per la qualità della traduzione e della pubblicazione.
Vantaggi:Alcuni lettori apprezzano la pertinenza delle idee di Nietzsche e considerano il contenuto di valore. Alcuni trovano anche il prezzo ragionevole.
Svantaggi:Molti recensori criticano la qualità della traduzione, notando che è obsoleta e mal realizzata. Molti citano errori di stampa, la mancanza di trasparenza nei confronti del traduttore e la scarsa qualità generale della produzione. A causa di questi problemi, si raccomanda vivamente di non acquistare questa edizione.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
The Use and Abuse of History
È uno dei pensatori più controversi del XIX secolo: Nietzsche e le sue opere sono state a turno vilipese, lodate e sottoposte a numerose interpretazioni contraddittorie, eppure rimane una figura di profonda importanza e le sue opere una componente necessaria di un'educazione a tutto tondo.
In questo saggio del 1873, Nietzsche discute le lenti inevitabilmente soggettive attraverso le quali vediamo, esploriamo, esaminiamo e diamo significato agli eventi e ai personaggi del passato. Poiché ci troviamo immersi in tempi che sentiamo come urgenti e “storici”, le riflessioni e le speculazioni di Nietzsche sono nuovamente provocatorie, indipendentemente dal fatto che le condividiamo o meno.
FRIEDRICH WILHELM NIETZSCHE (1844-1900), psicologo e filosofo tedesco, fu nominato professore straordinario di filologia classica all'Università di Basilea alla precoce età di 24 anni, ma ben presto si scoprì insoddisfatto della vita accademica e creò per sé una società intellettuale alternativa tra amici come il compositore Richard Wagner, lo storico Jakob Burckhardt e il teologo Franz Overbeck. Tra le sue opere filosofiche ricordiamo Così parlò Zarathustra, Al di là del bene e del male ed Ecce Homo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)