Unità Su-25 “frogfoot” in combattimento

Punteggio:   (4,5 su 5)

Unità Su-25 “frogfoot” in combattimento (Alexander Mladenov)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sul Su-25 Frogfoot fornisce un'esplorazione approfondita della storia del velivolo, dei suoi record di combattimento e delle esperienze dei suoi piloti. È stato accolto con favore per il suo contenuto informativo e lo stile di scrittura coinvolgente, che lo rendono una lettura consigliata per gli appassionati di aviazione, in particolare per quelli interessati agli aerei sovietici.

Vantaggi:

Copertura storica dettagliata, punto di vista non di parte, superbi profili a colori, coinvolgenti narrazioni dei piloti, eccellente materiale di fonte primaria, fotografie di alta qualità e resoconti informativi sui combattimenti. Ottimo sia per gli appassionati di aviazione che per i modellisti.

Svantaggi:

Alcuni lettori desideravano una maggiore profondità in alcune aree, compresi dettagli tecnici specifici e un'esplorazione più approfondita rispetto agli aerei americani. Alcuni commenti hanno sottolineato che il libro era povero di contenuti e che avrebbe potuto avere un maggior numero di pagine e di immagini.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Su-25 'frogfoot' Units in Combat

Contenuto del libro:

Scoprite le caratteristiche tecniche e le prestazioni operative del Su-25 sovietico “Frogfoot”, che si è dimostrato un aereo d'attacco resistente e versatile in diversi teatri del Medio Oriente. Se la Guerra Fredda si fosse trasformata in un conflitto più serio, il Su-25 sarebbe stato il principale tipo di aereo da combattimento sovietico a fronteggiare gli aerei statunitensi.

Oggi è ampiamente accettato come il vero successore dei tipi di aerei specializzati nell'attacco al suolo emersi durante la Seconda Guerra Mondiale. Il libro descrive in dettaglio la storia di servizio del “Frogfoot” durante più di 30 anni di combattimenti, utilizzando testimonianze di prima mano e fotografie d'archivio rivelatrici.

Il Su-25 è stato spesso sottovalutato, ma il fedele “Frogfoot” è ora destinato a rimanere in servizio con la maggior parte dei suoi attuali operatori in tutto il mondo almeno fino al 2020. Questo studio esplora i successi del Su-25 in modo completo, dimostrando i suoi punti di forza come aereo d'attacco formidabilmente armato, corazzato e molto agile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472805676
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I cieli caldi della guerra fredda: l'aeronautica bulgara negli anni '50 - Hot Skies of the Cold War:...
Dopo la fine della Seconda guerra mondiale, la...
I cieli caldi della guerra fredda: l'aeronautica bulgara negli anni '50 - Hot Skies of the Cold War: The Bulgarian Air Force in the 1950s
Sukhoi Su-25 Frogfoot
Come l'americano A-10 Warthog, il primo jet sovietico dedicato per progetto al CAS (Close Air Support), il "Frogfoot" ha durata e potenza di fuoco.Nel...
Sukhoi Su-25 Frogfoot
Unità Su-25 “frogfoot” in combattimento - Su-25 'frogfoot' Units in Combat
Scoprite le caratteristiche tecniche e le prestazioni operative del Su-25...
Unità Su-25 “frogfoot” in combattimento - Su-25 'frogfoot' Units in Combat
Combattenti sovietici della guerra fredda - Soviet Cold War Fighters
Fighters sovietici della Guerra Fredda esamina i principali periodi di sviluppo dei...
Combattenti sovietici della guerra fredda - Soviet Cold War Fighters
Mikoyan-Gurevich Mig-21
Il MiG-21, soprannominato "Fishbed" dalla NATO, è stato il principale caccia a reazione sovietico dal 1972 in poi, opponendosi all'F-15 Eagle e all'F-14...
Mikoyan-Gurevich Mig-21
L'aeronautica bulgara nella Seconda guerra mondiale - The Bulgarian Air Force in the Second World...
Come per molte armi aeree europee, la storia...
L'aeronautica bulgara nella Seconda guerra mondiale - The Bulgarian Air Force in the Second World War
Gator on the Rise: la storia dell'elicottero d'attacco Hokum di Kamov 1977-2015 - Gator on the Rise:...
Il Kamov Ka-50 (nome in codice NATO Hokum) è stato...
Gator on the Rise: la storia dell'elicottero d'attacco Hokum di Kamov 1977-2015 - Gator on the Rise: Kamov's Hokum Attack Helicopter Story 1977-2015

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)