Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.
A Confession (Aziloth Books): Leo Tolstoy and the meaning of Life
Leone Tolstoj era molto più di uno scrittore di romanzi famosi in tutto il mondo. Appassionato di pensiero sociale, fu un sostenitore del “georgismo”, una teoria economica rivoluzionaria che sosteneva l'abolizione di tutte le tasse tranne quelle sulla proprietà della terra (cfr. Progresso e povertà, Aziloth Book).
Ma all'inizio della mezza età Tolstoj soffrì di una crisi spirituale, subendo ricorrenti attacchi di dubbi religiosi e morali che richiesero oltre tre decenni per essere risolti. La mia confessione (titolo originale, oggi più noto come Una confessione) è il resoconto del grande uomo su queste prove, sulle sue angosce, sulla sua confusione e sui suoi passi falsi, e sulla sua riconciliazione finale con la fede, la Divinità e lo scopo della vita.
Questo resoconto semplice e ben costruito del viaggio spirituale di un grande scrittore sarà apprezzato da tutti coloro che hanno cercato il vero significato dell'esistenza e le verità trascendenti che stanno alla base di ogni vita religiosa. Anche se non sarete del tutto d'accordo con le sue conclusioni, La mia confessione di Tolstoj vi solleverà e vi darà nuovi spunti di riflessione sulle molteplici - e a volte sorprendenti - associazioni tra emozione, ragione e fede.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)