Punteggio:
Il libro combina due opere significative di Tolstoj, “La morte di Ivan Ilyich” e “La confessione”, esplorando i temi profondi della vita, della morte e della ricerca del significato. I lettori hanno generalmente apprezzato la qualità della traduzione, la profondità dei contenuti e la natura avvincente dei saggi. Tuttavia, alcune recensioni sottolineano il tono cupo e il potenziale disagio nel confrontarsi con la realtà della mortalità.
Vantaggi:⬤ Scritto magnificamente con una traduzione eccezionale
⬤ esplorazione profonda e significativa della vita e della morte
⬤ presenta temi universali che inducono a una profonda riflessione
⬤ lode per la qualità dell'edizione e per i saggi inclusi
⬤ considerato una lettura imperdibile che potrebbe cambiare la prospettiva sulla vita.
⬤ I temi cupi e pesanti potrebbero non essere graditi a tutti
⬤ l'attenzione alla morte e alle questioni esistenziali potrebbe mettere a disagio
⬤ alcune edizioni potrebbero essere in cattive condizioni fisiche
⬤ copie eccessivamente annotate possono sminuire l'esperienza di lettura.
(basato su 17 recensioni dei lettori)
The Death of Ivan Ilyich and Confession
Negli ultimi due giorni della sua vita, Peter Carson ha completato queste nuove traduzioni di La morte di Ivan Ilyich e La confessione prima di morire di cancro nel gennaio 2013.
Carson, l'eminente editore, redattore e traduttore britannico che, secondo le parole della sua autrice Mary Beard, "ha probabilmente avuto più influenza sul panorama letterario (inglese) degli ultimi cinquant'anni di qualsiasi altra persona", deve aver visto l'ironia di tradurre Ilyich, la profonda meditazione di Tolstoj sulla morte e la perdita, "ma ha continuato a farlo, apparentemente rifiutando di essere distratto dal parallelo tra letteratura e vita". Nella prosa brillante di Carson, queste due opere trascendenti sono presentate nella loro resa più fedele in inglese.
A differenza di molte traduzioni precedenti che hanno cercato di smussare le asperità di Tolstoj, Carson presenta una traduzione che cattura la verosimiglianza e il realismo psicologico del testo originale russo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)