Punteggio:
Fallen Land di Taylor Brown è un romanzo splendidamente scritto, ambientato durante gli ultimi giorni della Guerra Civile, che ruota attorno a un adolescente, Callum, e a una ragazza, Ava, che sfuggono a un cacciatore di taglie mentre affrontano la dura realtà della guerra. Il libro è caratterizzato da una prosa lirica, da descrizioni vivide, da un ricco sviluppo dei personaggi ed esplora i temi della sopravvivenza, dell'amore e della brutalità del conflitto, anche se ha ricevuto critiche per la prevedibilità della trama e per la scrittura troppo descrittiva.
Vantaggi:Ben scritto, con una prosa lirica, un vivace sviluppo dei personaggi, una trama avvincente e coinvolgente, immagini vivide della Guerra Civile, l'esplorazione di temi storici e una toccante storia d'amore. I lettori apprezzano l'abilità narrativa di Brown e la natura coinvolgente della narrazione.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato la trama prevedibile e il ritmo dilatato, definendola una banale storia di inseguimento. Le critiche sono state rivolte anche alla prosa eccessivamente descrittiva, che alcuni hanno ritenuto eccessiva e stancante, rendendo difficile il contatto con i personaggi. Alcuni hanno parlato di eventi miracolosi che sono sembrati irrealistici.
(basato su 116 recensioni dei lettori)
Fallen Land
Scelto da Indie Next, selezionato da Okra 2016 e bestseller SIBA
Fallen Land è il romanzo d'esordio di Taylor Brown, ambientato nell'ultimo anno della Guerra Civile, mentre una giovane coppia a cavallo fugge da una pericolosa banda di predoni in cerca di una taglia. Callum, un esperto ladro di cavalli di quindici anni, è arrivato in America dalla natia Irlanda come orfano.
Ava, che ha perso il padre e il fratello a causa della guerra, si nasconde nella sua casa fatiscente finché Callum non decide di salvarla dalle bande di soldati affamati che saccheggiano la terra, lasciando dietro di sé la distruzione. Ava e Callum hanno solo l'altro al mondo e il loro straordinario cavallo, Reiver, che li trasporta attraverso la distruzione del Sud. Inseguiti senza sosta da un cacciatore di schiavi assassino, da cani da caccia e da spietati ex ranger partigiani, la coppia corre attraverso una terra bellissima ma in rovina, sopravvivendo con il cibo che racimola nelle fattorie abbandonate e con l'occasionale gentilezza degli sconosciuti.
Alla fine, quando si incrociano con le roventi distruzioni della Marcia di Sherman, la coppia cerca un rifugio sicuro dove poter costruire una casa e iniziare a ricostruire le proprie vite. Drammatico e avvincente, scritto con un occhio attento agli scorci di bellezza in un paesaggio devastato, Fallen Land è una storia d'amore e un romanzo d'esordio insolitamente sicuro di Taylor Brown, giovane autrice pluripremiata.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)