Orgoglio dell'Eden

Punteggio:   (4,2 su 5)

Orgoglio dell'Eden (Taylor Brown)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Pride of Eden, un romanzo di Taylor Brown, segue Anse Caulfield, un veterano del Vietnam che gestisce un santuario della fauna selvatica in Georgia, mentre lui e il suo team affrontano le complesse realtà del salvataggio di animali esotici, lottando al contempo contro la crudeltà sugli animali e il bracconaggio. Il libro è stato elogiato per la sua prosa splendidamente realizzata e per i suoi personaggi avvincenti, che si addentrano nella profondità emotiva delle esperienze umane e animali.

Vantaggi:

Molti recensori hanno lodato lo stile di scrittura straordinario e poetico di Brown, la profondità e la complessità dei personaggi e i temi importanti che riguardano il salvataggio della fauna selvatica e i diritti degli animali. Il romanzo sensibilizza in modo efficace sugli orrori del traffico di animali e descrive le lotte e le motivazioni di coloro che si dedicano alla protezione di queste creature.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la narrazione a volte difficile da seguire e hanno ritenuto che la trama ristagnasse nelle sezioni successive. Ci sono scene grafiche di violenza contro gli animali che possono risultare angoscianti per alcuni, e alcune critiche menzionano la mancanza di sviluppo dei personaggi o la dipendenza da stereotipi. Inoltre, alcuni hanno notato elementi ripetitivi nella scrittura che hanno sminuito l'esperienza complessiva.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pride of Eden

Contenuto del libro:

Il nuovo avvincente romanzo di Taylor Brown, l'acclamata autrice di Fallen Land, The River of Kings e Gods of Howl Mountain.

Anse Caulfield, fantino da corsa in pensione e veterano del Vietnam, salva grandi felini esotici, elefanti e altre creature per Little Eden, un santuario della fauna selvatica vicino alle rovine abbandonate di un complesso fallito sulla costa della Georgia. Ma quando il leone più pregiato di Anse scappa, diventa ossessionato dall'idea di sostituirlo, anche se i mezzi di salvataggio non sono esattamente legali.

Dalla guerra dei rinoceronti in Africa alla battaglia per lo zoo di Baghdad, dai margini della palude di Okefenokee a una remota isola privata al largo della costa della Georgia, Anse e la sua squadra di esiliati combattono un mondo sotterraneo di contrabbandieri, giocatori d'azzardo, allevatori, cacciatori di trofei e altri che sfruttano la selvaggina esotica.

Pride of Eden è un romanzo drammatico e splendidamente scritto da uno dei giovani autori più acclamati d'America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250803047
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Orgoglio dell'Eden - Pride of Eden
Il nuovo avvincente romanzo di Taylor Brown, l'acclamata autrice di Fallen Land, The River of Kings e Gods of Howl Mountain .Anse Caulfield, fantino...
Orgoglio dell'Eden - Pride of Eden
Terra caduta - Fallen Land
Scelto da Indie Next, selezionato da Okra 2016 e bestseller SIBA Fallen Land è il romanzo d'esordio di Taylor Brown, ambientato nell'ultimo anno della Guerra...
Terra caduta - Fallen Land
Gli dei della montagna dell'urlo - Gods of Howl Mountain
Una nuova voce fresca, autentica ed eloquente nella narrativa americana". - Robert Morgan, autore del bestseller del...
Gli dei della montagna dell'urlo - Gods of Howl Mountain
Nella stagione del sangue e dell'oro - In the Season of Blood and Gold
Vincitrice del Montana Prize in Fiction, Taylor Brown propone una straordinaria raccolta di...
Nella stagione del sangue e dell'oro - In the Season of Blood and Gold
Il fiume dei re - The River of Kings
La narrativa d'avventura letteraria più eccitante che abbia letto dai tempi di Deliverance. "Howard Frank Mosher, autore di God's Kingdom .In Il...
Il fiume dei re - The River of Kings
I bifolchi - Rednecks
Un dramma storico basato sulla battaglia di Blair Mountain, che oppose un esercito multietnico di 10.000 minatori contro i proprietari delle miniere, le milizie...
I bifolchi - Rednecks

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)