Gli dei della montagna dell'urlo

Punteggio:   (4,3 su 5)

Gli dei della montagna dell'urlo (Taylor Brown)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Gods of Howl Mountain di Taylor Brown è un romanzo avvincente e splendidamente scritto, ambientato nella regione degli Appalachi dopo la guerra di Corea. La storia ruota attorno a Rory, un corridore di moonshine con una gamba sola, e alla sua spiritosa nonna, Granny May. La narrazione intreccia i temi della sopravvivenza, dei segreti di famiglia e delle lotte degli abitanti delle montagne impoverite contro l'indifferenza del sistema. Il libro è caratterizzato da un ricco sviluppo dei personaggi, da una vivida rappresentazione della vita rurale e da una trama avvincente e ricca di colpi di scena, anche se a volte può risultare piuttosto cupa e cruda.

Vantaggi:

Ricco sviluppo dei personaggi, scrittura bella e d'atmosfera, trama avvincente e ben congegnata, descrizioni vivide della vita negli Appalachi, forte rappresentazione di temi come la sopravvivenza e la resilienza, e umorismo inframmezzato da grinta.

Svantaggi:

A volte, la prosa eccessivamente fluida può distrarre dalla narrazione, alcune descrizioni ripetute possono confondere i lettori, i temi oscuri e violenti possono non piacere a tutti e alcuni lettori l'hanno trovato troppo grintoso o oscuro per i loro gusti.

(basato su 148 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gods of Howl Mountain

Contenuto del libro:

Una nuova voce fresca, autentica ed eloquente nella narrativa americana". - Robert Morgan, autore del bestseller del New York Times "Gap Creek".

In Gods of Howl Mountain, la pluripremiata autrice Taylor Brown esplora un mondo di guaritori popolari, venditori di whisky e oscuri segreti di famiglia nell'altopiano della Carolina del Nord degli anni Cinquanta.

Il contrabbandiere Rory Docherty è tornato a casa, nella montagna leggendaria della sua infanzia: una nebbiosa regione selvaggia che tiene stretti i suoi segreti e tiene il mondo esterno sotto tiro. Rallentato da una gamba di legno e perseguitato dai ricordi della guerra di Corea, Rory gestisce il whisky di contrabbando per un potente clan di montagna a bordo di una Ford coupé del '40 riadattata. Tra consegne a roadhouse, bordelli e clienti privati, vive con la formidabile nonna, sfugge agli agenti federali e scatena l'ira di un corriere rivale.

Nella città del mulino ai piedi delle montagne - un focolaio di violenza, moonshine e il fiorente sport delle corse di stock-car - Rory è stregato dalla misteriosa figlia di un predicatore che maneggia serpenti. Sua nonna, Maybelline "Granny May" Docherty, si oppone a questo incontro per motivi personali, ritenendo che "certe cose è meglio lasciarle sepolte". Una guaritrice popolare i cui poteri si dice rivaleggino con quelli di una strega dei boschi, prepara pozioni e cure per la gente delle montagne, ma nasconde un segreto esplosivo sulla madre di Rory: la verità che si cela dietro il suo lungo ricovero in un ospedale psichiatrico, durante il quale non ha pronunciato una sola parola. Quando la vita di Rory è minacciata, la nonna deve decidere se rivelare ciò che sa... o proteggere il suo unico nipote dal passato.

Con una prosa grintosa e suggestiva, Taylor Brown dà vita a una montagna pericolosa e alla famiglia che la governa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250311580
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Orgoglio dell'Eden - Pride of Eden
Il nuovo avvincente romanzo di Taylor Brown, l'acclamata autrice di Fallen Land, The River of Kings e Gods of Howl Mountain .Anse Caulfield, fantino...
Orgoglio dell'Eden - Pride of Eden
Terra caduta - Fallen Land
Scelto da Indie Next, selezionato da Okra 2016 e bestseller SIBA Fallen Land è il romanzo d'esordio di Taylor Brown, ambientato nell'ultimo anno della Guerra...
Terra caduta - Fallen Land
Gli dei della montagna dell'urlo - Gods of Howl Mountain
Una nuova voce fresca, autentica ed eloquente nella narrativa americana". - Robert Morgan, autore del bestseller del...
Gli dei della montagna dell'urlo - Gods of Howl Mountain
Nella stagione del sangue e dell'oro - In the Season of Blood and Gold
Vincitrice del Montana Prize in Fiction, Taylor Brown propone una straordinaria raccolta di...
Nella stagione del sangue e dell'oro - In the Season of Blood and Gold
Il fiume dei re - The River of Kings
La narrativa d'avventura letteraria più eccitante che abbia letto dai tempi di Deliverance. "Howard Frank Mosher, autore di God's Kingdom .In Il...
Il fiume dei re - The River of Kings
I bifolchi - Rednecks
Un dramma storico basato sulla battaglia di Blair Mountain, che oppose un esercito multietnico di 10.000 minatori contro i proprietari delle miniere, le milizie...
I bifolchi - Rednecks

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)