Il fiume dei re

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il fiume dei re (Taylor Brown)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A River of Kings di Taylor Brown intreccia tre racconti incentrati sul fiume Altamaha in Georgia, esplorando i temi della famiglia, della storia e della sopravvivenza. La scrittura è molto apprezzata e cattura dettagli vividi dell'ambientazione e dei personaggi, anche se alcuni lettori hanno trovato le molteplici trame confuse o prive di coesione.

Vantaggi:

Scritto magnificamente con una prosa accattivante.
Ricco sviluppo dei personaggi e profondità emotiva, soprattutto nelle relazioni tra i fratelli.
Elementi storici ben studiati che aggiungono profondità alla narrazione.
Ambientazione forte che immerge i lettori nell'ambiente.
Si rivolge ai lettori amanti della vita all'aria aperta e a quelli interessati alla cultura del Sud.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'intreccio delle storie confuso e non correlato.
Il ritmo può sembrare lento e alcune sezioni possono diventare noiose.
La mancanza di personaggi femminili ha lasciato alcuni lettori insoddisfatti.
Gli elementi mitologici sono stati visti come insoddisfacenti o non risolti.
Non tutti i lettori si sono immedesimati negli aspetti storici, il che ha portato a sentimenti contrastanti sulla narrazione complessiva.

(basato su 65 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The River of Kings

Contenuto del libro:

La narrativa d'avventura letteraria più eccitante che abbia letto dai tempi di Deliverance. "Howard Frank Mosher, autore di God's Kingdom.

In Il fiume dei re, l'autrice del bestseller Fallen Land Taylor Brown intreccia ad arte tre filoni narrativi - il viaggio di due fratelli lungo un antico fiume, il passato intricato del padre e la storia sepolta delle prime popolazioni del fiume - per evocare un luogo leggendario e la sua potente presa sull'immaginazione umana.

Il fiume Altamaha, la "piccola Amazzonia" della Georgia, è uno degli ultimi luoghi veramente selvaggi d'America. Attraversato dalle strade solo cinque volte nelle sue 137 miglia, il fiume dalle acque nere ospita cipressi vergini millenari, discendenti diretti di guerrieri delle Highlands del XVIII secolo e una serie impressionante di specie rare e in via di estinzione. Si dice persino che l'Altamaha ospiti un proprio mostro fluviale, oltre a tracce del più antico forte europeo del Nord America.

I fratelli Hunter e Lawton Loggins partono in kayak per il fiume, portando le ceneri del padre verso il mare. Hunter è uno studente universitario, Lawton un Navy SEAL in congedo; sono stati cresciuti da un rabbioso ed enigmatico pescatore di gamberi che amava il fiume e la cui morte rimane un mistero che i figli sono determinati a risolvere. Mentre i fratelli procedono lungo il fiume, la loro storia si alterna a quella di Jacques le Moyne, il primo artista europeo in Nord America, che accompagnò una spedizione francese del 1564 iniziata alla ricerca di ricchezze e terminata in un sanguinoso scontro con i conquistadores spagnoli e le tribù native.

Unendo passato e presente in un'unica avvincente narrazione, e illustrato con disegni sopravvissuti alla spedizione del 1564, Il fiume dei re è il secondo romanzo di Taylor Brown: un'avventura drammatica e gratificante attraverso la storia, il mito e le ombre dei segreti di famiglia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250165510
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Orgoglio dell'Eden - Pride of Eden
Il nuovo avvincente romanzo di Taylor Brown, l'acclamata autrice di Fallen Land, The River of Kings e Gods of Howl Mountain .Anse Caulfield, fantino...
Orgoglio dell'Eden - Pride of Eden
Terra caduta - Fallen Land
Scelto da Indie Next, selezionato da Okra 2016 e bestseller SIBA Fallen Land è il romanzo d'esordio di Taylor Brown, ambientato nell'ultimo anno della Guerra...
Terra caduta - Fallen Land
Gli dei della montagna dell'urlo - Gods of Howl Mountain
Una nuova voce fresca, autentica ed eloquente nella narrativa americana". - Robert Morgan, autore del bestseller del...
Gli dei della montagna dell'urlo - Gods of Howl Mountain
Nella stagione del sangue e dell'oro - In the Season of Blood and Gold
Vincitrice del Montana Prize in Fiction, Taylor Brown propone una straordinaria raccolta di...
Nella stagione del sangue e dell'oro - In the Season of Blood and Gold
Il fiume dei re - The River of Kings
La narrativa d'avventura letteraria più eccitante che abbia letto dai tempi di Deliverance. "Howard Frank Mosher, autore di God's Kingdom .In Il...
Il fiume dei re - The River of Kings
I bifolchi - Rednecks
Un dramma storico basato sulla battaglia di Blair Mountain, che oppose un esercito multietnico di 10.000 minatori contro i proprietari delle miniere, le milizie...
I bifolchi - Rednecks

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)