Punteggio:
The Sweet Science” di A.J. Liebling è una classica raccolta di saggi sul pugilato che scava in profondità nella cultura e nella storia di questo sport, riflettendo sui personaggi, gli eventi e l'essenza del pugilato degli anni Cinquanta. La prosa è coinvolgente ed evocativa e cattura l'atmosfera dell'epoca, le complessità dello sport e le personalità di pugili leggendari. Mentre molti lettori ne lodano i meriti letterari e le ricche descrizioni, alcuni lo trovano datato e privo di un legame con gli interessi contemporanei.
Vantaggi:⬤ Scritto magnificamente con uno stile ricco e coinvolgente che cattura l'essenza del pugilato.
⬤ Studi approfonditi sui personaggi e un ritratto autentico della cultura pugilistica degli anni Cinquanta.
⬤ Evoca nostalgia e trasporta i lettori in un'epoca passata.
⬤ Mostra grande umorismo ed erudizione, dando spessore allo sport.
⬤ Si rivolge sia ai fan del pugilato sia a coloro che hanno un interesse limitato, grazie alla sua qualità letteraria.
⬤ Alcuni lettori trovano il libro pretenzioso, ponderoso o scollegato dalla sensibilità moderna.
⬤ I saggi possono sembrare ripetitivi nella struttura per alcuni.
⬤ Alcune critiche sottolineano che l'attrattiva del libro è limitata al pubblico contemporaneo, che potrebbe non avere a che fare con il contesto storico del pugilato.
⬤ L'editing è stato notato avere problemi minori, che potrebbero influenzare l'esperienza del lettore.
(basato su 87 recensioni dei lettori)
Sweet Science - Boxing and Boxiana - A Ringside View
Accompagnate A. J. Liebling in alcuni dei più grandi combattimenti della storia. Ecco il devastante incontro finale di Joe Louis, il drammatico ritorno di Sugar Ray Robinson e l'ascesa di Rocky Marciano alla gloria dei pesi massimi. L'atmosfera accesa a bordo ring, l'abilità dei grandi pugili e i colpi e le parate dei combattimenti classici sono tutti vividamente evocati in un volume descritto da Sports Illustrated come “il miglior libro sportivo americano di tutti i tempi”.
Prima che Tom Wolfe e Hunter S. Thompson fossero fuori dai pannolini, Liebling portava i suoi lettori a fare escursioni attraverso i livelli nascosti e spesso esilaranti di questa sottocultura contusa... il Maestro” Los Angeles Times.
Nessuno ha scritto di boxe con più grazia ed entusiasmo” The New York Times.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)