Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 14 voti.
Overcoming Secondary Stress in Medical and Nursing Practice: A Guide to Professional Resilience and Personal Well-Being
La salute mentale e fisica degli operatori ha un impatto che va oltre il singolo lavoratore. Ha un impatto sulla salute dei loro pazienti, sulle loro famiglie, sulle comunità, sulla politica e sulle relazioni internazionali.
I professionisti medici e infermieristici che lavorano nei contesti sanitari odierni devono essere preparati a offrire supporto in tempi pericolosi, nonostante la carenza di personale, le pressioni finanziarie e i complessi requisiti legali. La natura di questo lavoro mette questi professionisti in pericolo non solo fisicamente, ma anche a maggior rischio di stress secondario, trauma, burnout e altri impatti emotivi che aggravano la necessità di autocura.
Non c'è momento migliore per riesaminare il problema dello stress secondario tra i caregiver che la pandemia COVID-19. I periodi di sfida e di cambiamento mettono alla prova le intuizioni, le strategie e le riserve degli operatori sanitari in materia di autocura. I nuovi apprendimenti e i modi di affrontare le situazioni difficili della pratica professionale e della vita in generale possono diventare elementi permanenti della nostra riserva di autocura. Questo libro arricchirà le intuizioni e le strategie del lettore rispetto allo stress secondario, portando a una maggiore resilienza di mente, corpo e spirito. Questa seconda edizione si basa sui contenuti della prima edizione e sulle informazioni tratte dalla letteratura classica e dai risultati della ricerca sul fenomeno dello stress secondario vissuto da infermieri, medici e assistenti medici. Il libro sottolinea l'importanza della comunicazione e del supporto interprofessionale per migliorare i fattori di stress del lavoro clinico, uno sforzo rafforzato dalla collaborazione interdisciplinare. Gli educatori e i clinici in prima linea si sono resi conto che il riconoscimento e l'autogestione dello stress secondario e del burnout contribuiranno in futuro a creare un sistema di assistenza sanitaria efficiente e attento, in grado di prevenire l'abbandono del lavoro e i problemi di salute più gravi per chi svolge una carriera clinica. Superare lo stress secondario nella pratica medica e infermieristica" è una risorsa indispensabile per i professionisti del settore medico e infermieristico, per gli studenti e per i consulenti e terapeuti che lavorano con loro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)