Punteggio:
Il libro presenta una raccolta di poesie e stampe su xilografia di Kandinsky, note per la loro qualità surreale e la loro musicalità. Sebbene le poesie, originarie del tedesco, siano accompagnate da traduzioni in inglese e presentino immagini intriganti, alcuni recensori hanno riscontrato dei limiti nella traduzione e nella riprografia.
Vantaggi:⬤ Immagini oniriche e surreali che stimolano l'immaginazione.
⬤ Splendida integrazione di arte e poesia, che lo rende interessante per gli amanti dell'arte e della poesia.
⬤ Le poesie originali in tedesco sono incluse e contribuiscono all'esperienza.
⬤ Paesaggio sonoro coinvolgente e profondità in frasi apparentemente semplici.
⬤ Le traduzioni in inglese perdono parte della musicalità e delle immagini originali.
⬤ Alcune stampe sono in bianco e nero, perdendo l'impatto cromatico presente nelle opere originali.
⬤ Non tutti trovano un significato chiaro o un'ispirazione nella poesia, il che suggerisce che essa potrebbe non entrare in contatto con tutti i lettori.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Sounds
Un libro d'artista sorprendente ma poco conosciuto che sintetizza gli interessi fondamentali del pittore per l'astrazione e l'unità delle arti. Wassily Kandinsky (1866-1944) è stato un pioniere russo della pittura astratta il cui lavoro ha influenzato generazioni di artisti.
Il suo libro Suoni ( Kl nge ) del 1912 è uno dei primi e più belli esempi di libro d'artista del XX secolo. I suoi "poemi sonori" sono alternativamente narrativi ed espressivi, spiritosi e semplici nella forma. Trattano questioni di spazio, colore, design fisico e l'atto di vedere in un mondo che offre possibilità multiple e spesso contraddittorie.
Le illustrazioni xilografiche che accompagnano le poesie spaziano da disegni rappresentativi a vignette astratte. Nella sua fusione di immagini e parole, Sounds incarna il movimento dell'artista verso l'astrazione e la sua aspirazione a una sintesi delle arti.
Questa edizione aggiornata di Sounds comprende tutte le poesie del libro in inglese e tedesco e le sue xilografie, dodici delle quali appaiono a colori per una maggiore fedeltà all'originale. L'introduzione del traduttore offre un attento esame formale delle poesie e colloca Suoni nel contesto dell'opera di Kandinsky.
Sebbene sia stato apprezzato da importanti artisti del XX secolo, Suoni è uno degli scritti principali di Kandinsky meno conosciuti e questa rimane la versione inglese più autorevole.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)