Punteggio:
Le recensioni sottolineano che “Soñar en Cubano” è una ricca esplorazione dell'esperienza cubano-americana attraverso le prospettive di più generazioni di donne. I lettori apprezzano gli approfondimenti culturali e storici e lo stile di scrittura coinvolgente, anche se alcuni trovano la trama un po' contorta e dalla struttura prevedibile. Il libro si distingue per la profondità di temi quali l'identità, la famiglia e l'esperienza degli immigrati, ma alcuni criticano la coerenza narrativa.
Vantaggi:⬤ Offre una grande visione dell'esperienza cubano-americana
⬤ sviluppo coinvolgente dei personaggi
⬤ facile da leggere per chi impara lo spagnolo
⬤ ricco contesto culturale e storico
⬤ ben accolto da vari lettori
⬤ vengono esplorati i temi della famiglia, dell'identità e dell'esperienza dell'immigrazione.
⬤ La trama può essere triste e inquietante
⬤ la narrazione non lineare potrebbe essere difficile da seguire
⬤ alcuni l'hanno trovata prevedibile o priva di profondità in alcune aree
⬤ l'introduzione iniziale di molti personaggi può essere opprimente
⬤ alcuni lettori hanno ritenuto che la narrazione non abbia mantenuto la loro attenzione.
(basato su 13 recensioni dei lettori)
EL BESTSELLER NACIONAL - "Impressionante... La sua storia riguarda tre generazioni di donne cubane e le loro diverse reazioni alla rivoluzione.
La sua particolare abilità è quella di raccontarla in uno stile caldo e dolce come i "continui aromi di vaniglia e mandorla", ritmato come la musica di Beny Mor" - Amelia Weiss, Time. Il celebre libro di Cristina Garc a racconta la storia straziante e agrodolce di una famiglia che vive la rivoluzione di un Paese e le rivelazioni che ne conseguono.
Le vite di Celia del Pino e di suo marito, delle figlie e delle nipoti riflettono il realismo magico di Cuba, un paesaggio di bellezza e miseria, idealismo e corruzione. So ar en cubano è "un'opera che ha sia l'intimità di una storia di Cechov che la magia allucinatoria di un romanzo di Garc a M rquez" ( The New York Times ).
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)