Sognare in cubano

Punteggio:   (4,2 su 5)

Sognare in cubano (Cristina Garca)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Dreaming in Cuban di Christina Garcia è una narrazione sfaccettata che esplora le vite di tre generazioni di donne cubane divise da sconvolgimenti politici e dalla distanza geografica. La storia intreccia i temi delle dinamiche familiari, dell'identità culturale e dell'impatto degli eventi storici sulle relazioni personali, utilizzando spesso una linea temporale non lineare e un ricco immaginario.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una scrittura bella e lirica, da immagini vivaci e da temi profondi che riguardano la famiglia, l'identità e l'esperienza cubana. Molti lettori lo hanno trovato sentito, avvincente e penetrante, notando la capacità dell'autore di evocare forti esperienze sensoriali. Il libro è stato apprezzato anche per l'esplorazione delle differenze generazionali e delle complessità delle relazioni familiari.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la narrazione confusa a causa della struttura frammentata e delle prospettive mutevoli, che rendono difficile entrare in contatto con i personaggi o seguire la trama. Ci sono state critiche riguardo alla rappresentazione dei personaggi, con alcuni che hanno percepito una mancanza di profondità o di relatività. Inoltre, alcuni lettori non hanno trovato riscontro negli aspetti politici o nel realismo magico utilizzati nella storia, con conseguenti delusioni nello sviluppo dei personaggi e nel coinvolgimento emotivo.

(basato su 141 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dreaming in Cuban

Contenuto del libro:

Impressionante... La storia di Cristina Garc a è quella di tre generazioni di donne cubane e delle loro diverse reazioni alla rivoluzione. La sua impresa speciale è quella di raccontarla in uno stile caldo e gentile come gli "aromi sostenuti della vaniglia e della mandorla", ritmato come la musica di Beny Mor" -- Time.

L'acclamato libro di Cristina Garc a è la storia struggente e agrodolce di una famiglia che vive la rivoluzione di un paese e le rivelazioni che ne seguono. Le vite di Celia del Pino, del marito, delle figlie e dei nipoti rispecchiano il realismo magico della stessa Cuba, un paesaggio di bellezza e povertà, idealismo e corruzione. Sognando in cubano è "un'opera che possiede sia l'intimità di una storia di Chekov sia la magia allucinatoria di un romanzo di Gabriel Garc a M rquez" ( The New York Times ). In occasione del venticinquesimo anniversario della pubblicazione del romanzo, questa edizione presenta una nuova introduzione dell'autore.

Elogi per Sognare in cubano

"Notevole... un intricato intreccio di eventi drammatici con il soprannaturale e il cosmico... suggestivo e lussureggiante" -- San Francisco Chronicle.

"Cattura il dolore, la distanza, le frustrazioni e i sogni di questi drammi familiari con una prosa vivida e poetica"-- The Washington Post.

"Brillante... Con enorme abilità, passione e umorismo, Garc a potrebbe aver scritto la storia definitiva degli esuli cubani e di alcuni di quelli che si sono lasciati alle spalle"-- The Denver Post.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780345381439
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sognare in cubano - Dreaming in Cuban
Impressionante... La storia di Cristina Garc a è quella di tre generazioni di donne cubane e delle loro diverse reazioni alla...
Sognare in cubano - Dreaming in Cuban
Sonar En Cubano
EL BESTSELLER NACIONAL - "Impressionante... La sua storia riguarda tre generazioni di donne cubane e le loro diverse reazioni alla rivoluzione. La sua particolare...
Sonar En Cubano
Voces Sin Fronteras / Voci senza frontiere: antologia vintage in spagnolo della letteratura...
Con l'insediamento dei discendenti degli immigrati...
Voces Sin Fronteras / Voci senza frontiere: antologia vintage in spagnolo della letteratura messicana e chicana contemporanea - Voces Sin Fronteras / Voices Without Frontiers: Antologia Vintage Espanol de Literatura Mexicana Y Chicana Contempornea
Mappe che scompaiono - Vanishing Maps
Dall'acclamata autrice di Sognando in cubano, un romanzo che segue quattro generazioni della famiglia del Pino sullo sfondo tumultuoso di Cuba,...
Mappe che scompaiono - Vanishing Maps
Un manuale sulla fortuna - A Handbook to Luck
Alla fine degli anni '60, tre adolescenti provenienti da tutto il mondo si stanno facendo strada nel mondo: Enrique Florit, cubano,...
Un manuale sulla fortuna - A Handbook to Luck
Qui a Berlino - Here in Berlin
Inserito nella lista della Andrew Carnegie Medal for Excellence.Scelto dal New York Times Book Review." Qui a Berlino è una delle nuove opere...
Qui a Berlino - Here in Berlin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)