Mappe che scompaiono

Punteggio:   (3,8 su 5)

Mappe che scompaiono (Cristina Garca)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Vanishing Maps è il seguito di Dreaming in Cuban, che rivisita i personaggi vent'anni dopo. Il romanzo esplora i temi della diaspora, dell'identità e delle lotte personali in vari contesti globali, offrendo una narrazione accattivante e ricca di emozioni.

Vantaggi:

Il libro è scritto magnificamente e offre una storia avvincente con personaggi coinvolgenti. Rivisita i personaggi amati del primo libro, fornendo aggiornamenti affascinanti sulle loro vite. La storia è umoristica e riflette la complessità delle esperienze della diaspora del XXI secolo. Cattura luoghi diversi in modo vivido e ritrae le complessità delle dinamiche familiari.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la moltitudine di luoghi e le complesse narrazioni un po' opprimenti. L'umorismo, pur apprezzato da molti, potrebbe non risuonare con tutti i lettori e l'attenzione alla disillusione potrebbe essere considerata pesante per alcuni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Vanishing Maps

Contenuto del libro:

Dall'acclamata autrice di Sognando in cubano, un romanzo che segue quattro generazioni della famiglia del Pino sullo sfondo tumultuoso di Cuba, Stati Uniti, Germania e Russia nel nuovo millennio.

“Un romanzo bellissimo: un momento esilarante, l'altro ossessionante. Chris Bohjalian, autore di “L'assistente di volo” e “La leonessa”.

Celia del Pino, la matriarca di una lontana famiglia cubana, ha visto i suoi discendenti sparpagliarsi in tutto il mondo, lottando per dare un senso alle loro identità transnazionali e ai rapporti tesi tra loro. A Berlino, il carismatico ma problematico Ivanito si esibisce sul palco come drag queen, mentre è perseguitato dal fantasma della madre. Pilar Puente, alla deriva a Los Angeles, è una scultrice in difficoltà e madre single di un figlio piccolo. A Mosca, Irina, cugina di Ivanito, è diventata la ricca proprietaria di un'azienda di lingerie, ma rimane profondamente sola dopo la morte dei genitori e l'allontanamento dalla sua eredità cubana. Nel frattempo, all'Avana, Celia si prepara a ricongiungersi con il suo amante perduto, Gustavo, e si chiede se l'età e i decenni trascorsi lontano abbiano alterato il loro legame.

Tagliati fuori dalle loro radici cubane, ma sentendo ancora l'ineluttabile attrazione dell'isola, Ivanito e la sua famiglia allargata cercano di reimmaginare dove e con chi appartengono. Nel corso di un anno epocale, ognuno di loro dovrà fare i conti con la propria storia, mentre vengono trascinati a Berlino per un'ultima, esplosiva riunione.

Ambientato vent'anni dopo gli eventi di Dreaming in Cuban, il nuovo romanzo di Cristina García è un racconto epico sulla famiglia, la devozione e la ricerca senza tempo della propria casa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593534748
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sognare in cubano - Dreaming in Cuban
Impressionante... La storia di Cristina Garc a è quella di tre generazioni di donne cubane e delle loro diverse reazioni alla...
Sognare in cubano - Dreaming in Cuban
Sonar En Cubano
EL BESTSELLER NACIONAL - "Impressionante... La sua storia riguarda tre generazioni di donne cubane e le loro diverse reazioni alla rivoluzione. La sua particolare...
Sonar En Cubano
Voces Sin Fronteras / Voci senza frontiere: antologia vintage in spagnolo della letteratura...
Con l'insediamento dei discendenti degli immigrati...
Voces Sin Fronteras / Voci senza frontiere: antologia vintage in spagnolo della letteratura messicana e chicana contemporanea - Voces Sin Fronteras / Voices Without Frontiers: Antologia Vintage Espanol de Literatura Mexicana Y Chicana Contempornea
Mappe che scompaiono - Vanishing Maps
Dall'acclamata autrice di Sognando in cubano, un romanzo che segue quattro generazioni della famiglia del Pino sullo sfondo tumultuoso di Cuba,...
Mappe che scompaiono - Vanishing Maps
Un manuale sulla fortuna - A Handbook to Luck
Alla fine degli anni '60, tre adolescenti provenienti da tutto il mondo si stanno facendo strada nel mondo: Enrique Florit, cubano,...
Un manuale sulla fortuna - A Handbook to Luck
Qui a Berlino - Here in Berlin
Inserito nella lista della Andrew Carnegie Medal for Excellence.Scelto dal New York Times Book Review." Qui a Berlino è una delle nuove opere...
Qui a Berlino - Here in Berlin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)