Punteggio:
Le recensioni degli utenti sottolineano come “Sicurezza sul lavoro” sia una risorsa preziosa che fornisce strumenti pratici per gestire la sicurezza in situazioni potenzialmente pericolose, sia sul posto di lavoro che nella vita quotidiana. Il libro è apprezzato per la sua guida chiara sulle tecniche di de-escalation e sulla gestione delle sfide comportamentali.
Vantaggi:Il libro viene descritto come molto utile per la sicurezza personale, in quanto fornisce strategie chiare e concise per affrontare individui aggressivi o violenti. È consigliato ai professionisti e ai proprietari di aziende e gli utenti ne sottolineano l'importanza come parte di una lettura più ampia sulla sicurezza e sulla gestione dei conflitti.
Svantaggi:Alcuni utenti suggeriscono che, pur essendo utile, il libro non dovrebbe essere l'unica risorsa sull'argomento, indicando la necessità di leggere altri materiali per una comprensione più completa.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Safety At Work: Skills to Calm and De-escalate Aggressive & Mentally Ill Individuals: For All Involved in Threat Assessment & Threat M
Le persone che soffrono di disturbi psichiatrici o da uso di sostanze a volte manifestano una serie di comportamenti spaventosi: sfoghi verbali, minacce fisiche e persino violenza. Non solo i professionisti della sicurezza aziendale, delle risorse umane, della protezione dei dirigenti e della prevenzione delle perdite, ma chiunque lavori può essere costretto ad avere a che fare con questi individui.
In questa guida completa, Ellis Amdur e William Cooper offrono a tutti una serie completa di strategie per mantenere al sicuro se stessi, le persone che potrebbero essere incaricate di proteggere e il pubblico in generale, operando al massimo livello di professionalità. Le prime sezioni del libro si concentrano sulle questioni tattiche: valutazione delle minacce, pianificazione tattica e sviluppo di una mentalità di sicurezza. Nella seconda sezione principale del libro, gli autori si concentrano su di noi: cosa possiamo fare per raggiungere uno stato di integrità e di potente calma.
Piuttosto che pronunciamenti astratti, offrono strategie specifiche, tra cui un metodo di respirazione per mantenere il proprio centro in situazioni di crisi. Nel cuore del libro, vengono discussi comportamenti specifici che vanno dalla confusione e dalle preoccupazioni ossessive alla psicosi, alla mania e alla disorganizzazione acuta.
In due capitoli molto importanti, si parla delle interazioni con individui opportunisti e manipolatori (nel peggiore dei casi, quelli definiti psicopatici), persone che rappresentano un pericolo per il benessere psicofisico di chiunque entri in contatto con loro. Si passa poi a una discussione sull'aggressività e sul modo di gestire gli individui aggressivi e caotici una volta che la crisi è iniziata. Amdur e Cooper chiariscono le varie motivazioni che spingono all'aggressione e delineano ulteriormente i diversi tipi di aggressione che ne derivano.
Le tattiche di de-escalation sono specifiche: si impara a riconoscere immediatamente la modalità di aggressione che la persona sta manifestando, per poi mettere in atto in modo rapido ed efficace le tattiche di de-escalation più adatte a gestire l'aggressione che si sta affrontando. Le sezioni finali riguardano i membri del personale che svolgono ruoli specializzati, comprese le raccomandazioni per la formazione del personale di supporto e dei nuovi assunti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)