Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.
Sketches from a Hunter's Album
Generalmente ritenuta l'opera che portò all'abolizione della servitù della gleba in Russia, “Schizzi dall'album di un cacciatore” è una serie di racconti, scritti nel 1852, che fecero guadagnare a Turgenev un ampio riconoscimento per il suo stile di scrittura unico. Questi racconti sono il risultato delle osservazioni di Turgenev durante la caccia in tutta la Russia, in particolare nella tenuta della madre violenta a Spasskoye.
Opera definitiva della tradizione realista russa, questa raccolta di schizzi svela le intuizioni dell'autore sulla vita dei russi di tutti i giorni, dai proprietari terrieri e i loro contadini, agli ufficiali giudiziari e ai medici addolorati, alle mogli e alle madri infelici. Turgenev cattura le loro tragedie e i loro trionfi, le perdite e gli amori in un insieme di storie che condannano il comportamento della classe dirigente.
Considerato uno scrittore sovversivo, Turgenev fu confinato nella tenuta della madre, ma i suoi “Schizzi” aprirono gli occhi a molte persone del suo tempo, dimostrandosi non solo un artista ma anche un riformatore sociale le cui capacità hanno influenzato la vita di innumerevoli russi. Questa edizione è stampata su carta premium priva di acidi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)