Punteggio:
Havoc è il secondo libro delle Cronache di Dred di Ann Aguirre, ambientato in una grintosa prigione spaziale dove la protagonista Dred e i suoi alleati affrontano i mercenari assoldati per eliminarli. La storia è ricca di azione, intrighi politici e sviluppo dei personaggi, ma ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni ne lodano l'eccitazione e la profondità, mentre altri ritengono che manchi dell'impatto del suo predecessore.
Vantaggi:Azione frenetica, costruzione del mondo coinvolgente e forte sviluppo dei personaggi. I personaggi, soprattutto Dred e i suoi alleati, sono ben delineati e suscitano empatia nonostante il loro passato criminale. La narrazione bilancia l'azione con i momenti personali ed esplora i temi dell'umanità in situazioni terribili. I lettori trovano intrigante l'elemento romanzesco e si sentono coinvolti nelle relazioni dei personaggi.
Svantaggi:Alcuni lettori ritengono che il libro sia eccessivamente incentrato sull'azione a scapito di uno sviluppo più profondo dei personaggi e del mondo, facendolo sembrare una lunga scena di combattimento. L'introduzione di nuovi personaggi è considerata eccessiva e può distrarre dalla storia principale. Ci sono critiche riguardanti il trattamento dell'elemento romanzesco e il ritmo, con alcuni che affermano che il libro sembra servire più come un ponte verso il capitolo successivo che come una storia a sé stante.
(basato su 81 recensioni dei lettori)
Havoc
I detenuti più pericolosi del Conglomerato hanno fatto della nave prigione Perdition la loro casa.
E la difenderanno... La Perdizione è sotto assedio.
I mercenari sono saliti a bordo della stazione con l'ordine di prendere il controllo della struttura e di giustiziare i prigionieri. Il loro comandante offre la grazia completa ai primi cinque detenuti disposti ad aiutare i mercenari a portare a termine la loro missione. Dresdemona "Dred" Devos non è sopravvissuta a tempi duri solo per arrendersi agli sgherri corazzati del Conglomerato.
Alla guida di un esercito di detenuti, Dred e il suo campione, Jael, intraprendono una sanguinosa guerriglia fatta di caos e carneficine, contro probabilità impossibili. Ma per quanto le prospettive siano terribili, la Dread Queen non si tira mai indietro...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)