Punteggio:
Heartwood Box, di Ann Aguirre, è un romanzo per giovani adulti che combina elementi di mistero, romanticismo, paranormale e fantascienza, in particolare i viaggi nel tempo. La storia segue Araceli, un'adolescente che si trasferisce in una piccola città con la prozia, solo per scoprire oscuri segreti legati a persone scomparse mentre riceve le lettere di un soldato della prima guerra mondiale. I lettori hanno apprezzato la narrazione coinvolgente e complessa, ma alcuni hanno trovato l'esecuzione non uniforme, in particolare per quanto riguarda lo sviluppo dei personaggi e il ritmo.
Vantaggi:⬤ Trama intrigante con un riuscito mix di generi (mistero, romanticismo, fantascienza e horror).
⬤ Protagonista forte, Araceli, che dimostra indipendenza e coraggio.
⬤ Scambi epistolari coinvolgenti che creano suspense.
⬤ Buon ritmo verso la fine e un piacevole colpo di scena che alcuni lettori trovano soddisfacente.
⬤ Si apprezza l'unicità del libro nel combinare il viaggio nel tempo con temi contemporanei.
⬤ Inizio lento che può far perdere interesse ai lettori.
⬤ Alcuni personaggi sono poco sviluppati e mancano di profondità, il che rende difficile entrare in contatto con loro.
⬤ I generi misti possono risultare disarticolati o confusi per alcuni.
⬤ Il finale è polarizzante: alcuni lettori lo ritengono insoddisfacente o lascia troppe domande senza risposta.
⬤ Alcuni aspetti della scrittura sono sembrati affrettati, il che ha sminuito l'esperienza complessiva.
(basato su 28 recensioni dei lettori)
Heartwood Box
Stranger Things incontra The Lakehouse in Heartwood Box, un romanzo di suspense YA romantico e oscuro con un tocco di SF dell'autrice di bestseller del New York Times Ann Aguirre. In questa piccola e terrificante città, chi si è perso non viene mai ritrovato.
Quando Araceli Flores Harper viene mandata a stare dalla prozia Ottilie nella sua sgangherata casa vittoriana, il piano è semplice. Si impegnerà a fondo e si preparerà per il college. La vita non sarà entusiasmante, ma lei se la caverà, giusto? Sbagliato.
Fin dall'inizio le cose vanno molto, molto male. La prozia lascia ancora del cibo per il marito scomparso vent'anni prima e le attività commerciali locali sono tappezzate di manifesti di scomparsa.
Ci sono luci inspiegabili nel bosco e un misterioso laboratorio appena oltre i confini della città di cui la gente del posto non parla. Mai.
Quando inizia a ricevere lettere misteriose che sembrano provenire dal passato, sospetta che qualcuno le stia facendo uno scherzo o che stia cercando di farla uscire di senno. Per risolvere questi enigmi e riportare a casa i suoi cari, Araceli deve addentrarsi in una cospirazione davvero diabolica, ma alcuni segreti lottano per rimanere sepolti...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)