Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
“Samhain” è una raccolta di poesie del celebre poeta irlandese William Butler Yeats. Il titolo si riferisce all'antica festa celtica di Samhain, che segna la fine della stagione del raccolto e l'inizio dell'inverno.
Le poesie di questa raccolta toccano i temi dell'amore, della morte e del soprannaturale, attingendo alla profonda conoscenza di Yeats del folklore e della mitologia irlandese. Molte delle poesie esplorano anche le tensioni tra tradizione e modernità, mentre Yeats si confronta con il mutevole paesaggio culturale dell'Irlanda all'inizio del XX secolo. Con il suo ricco immaginario e il suo linguaggio lirico, “Samhain” è una potente testimonianza della duratura influenza di Yeats sul mondo della poesia.
Questo libro d'antiquariato è una ristampa in facsimile dell'antico originale e può contenere alcune imperfezioni come segni di biblioteca e annotazioni. Poiché riteniamo che quest'opera sia culturalmente importante, l'abbiamo resa disponibile come parte del nostro impegno per la protezione, la conservazione e la promozione della letteratura mondiale in edizioni moderne di alta qualità e a prezzi accessibili, fedeli all'opera originale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)