Punteggio:
Le recensioni lodano “Red Doc” di Anne Carson come una continuazione inventiva e bella della storia di Geryon, anche se alcuni notano che è diverso dal suo predecessore, “Autobiografia di Red”. Sebbene molti lettori ne ammirino la complessità e la brillantezza poetica, alcune recensioni suggeriscono che il libro non raggiunge le stesse vette delle opere precedenti della Carson.
Vantaggi:I lettori sottolineano la struttura inventiva del libro, la brillantezza poetica, la profondità emotiva e la necessità di più letture per coglierne tutta la bellezza. La voce unica di Carson e la sua capacità di tessere narrazioni intricate sono spesso lodate. Diverse recensioni lodano il libro come un sequel straordinario che esplora i temi del dolore, dell'amore e dell'esperienza umana.
Svantaggi:Alcuni lettori trovano che “Red Doc” sia inizialmente più difficile da consultare rispetto ad “Autobiografia di Red” e notano che non li colpisce con la stessa forza del primo libro. Alcune recensioni suggeriscono che, pur essendo un buon libro, non è grande come i precedenti capolavori della Carson, indicando un senso di malinconia per i suoi successi passati.
(basato su 21 recensioni dei lettori)
Red Doc>
⬤ La Top 10 dei libri del 2013 del New York Magazine⬤ ⬤ Vincitore del premio Reader's Choice di GoodReads⬤ Qualche anno fa ho scritto un libro su un ragazzo di nome Geryon che era rosso e aveva le ali e si era innamorato di Eracle.
Di recente ho cominciato a chiedermi che fine avessero fatto in seguito. Red Doc > continua le loro avventure in uno stile molto diverso e con nomi cambiati.
Vivere oltre la fine del proprio mito è una cosa pericolosa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)