Punteggio:
Il libro di Paul Bloom, derivato dal suo corso di Yale, offre un'introduzione completa alla psicologia, esplorando vari concetti e scoperte psicologiche in modo accessibile. Sebbene molti lettori trovino il libro coinvolgente e informativo, alcuni ne criticano la presentazione e la coerenza.
Vantaggi:⬤ Offre un'introduzione approfondita e coinvolgente alla psicologia
⬤ spiegazioni chiare dei concetti psicologici
⬤ fonde scienza e filosofia
⬤ tono umoristico e colloquiale
⬤ adatto sia ai neofiti sia a chi ha familiarità con la psicologia
⬤ e copre efficacemente un'ampia gamma di argomenti.
⬤ Alcune sezioni possono risultare secche o difficili da comprendere
⬤ occasionali divagazioni e aneddoti non correlati diminuiscono la coerenza
⬤ e alcuni lettori hanno ritenuto che non fornisca la profondità che ci si aspetta da un corso di psicologia completo.
(basato su 25 recensioni dei lettori)
Psych: The Story of the Human Mind
Un must del Next Big Idea Club
Una nuova prospettiva avvincente e accessibile sulla moderna scienza della psicologia, basata su uno dei corsi più popolari di Yale di tutti i tempi.
Come fa il cervello - una massa rugosa di tre chili - a dare origine all'intelligenza e all'esperienza cosciente? Aveva ragione Freud a dire che siamo tutti tormentati da desideri sessuali proibiti? Qual è la funzione di emozioni come il disgusto, la gratitudine e la vergogna? Il famoso psicologo Paul Bloom risponde a queste e a molte altre domande in Psych, il suo nuovo avvincente libro sulla scienza della mente.
Psych è una guida esperta e appassionata agli aspetti più intimi della nostra natura, che offre l'equivalente di un serio corso universitario pur essendo divertente, coinvolgente e ricco di aneddoti memorabili. Ma Psych è molto più di una panoramica completa del campo della psicologia. Bloom rivela ciò che la psicologia può dirci sulle questioni morali e politiche più urgenti del nostro tempo, tra cui la credenza nelle teorie della cospirazione, il ruolo dei geni nella spiegazione delle differenze umane e la natura del pregiudizio e dell'odio.
Bloom mostra anche come la psicologia possa darci indicazioni pratiche su questioni importanti, dal trattamento di malattie mentali come la depressione e l'ansia al modo migliore per condurre una vita felice e appagante. È una guida avvincente all'argomento più importante che esista: è la storia di noi stessi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)