Prejudice and Discrimination in Hotels, Restaurants and Bars
Presentando una discussione guidata da esperti su una serie di temi e argomenti, Pregiudizi e discriminazioni in alberghi, ristoranti e bar esplora le rigidità che limitano le assunzioni nei ruoli lavorativi di prima linea in alberghi, ristoranti e bar.
Nonostante decenni di legislazione che vieta la discriminazione di genere e razziale nella maggior parte delle economie dei servizi, nella pratica la selezione della “persona giusta per il lavoro” fa sì che alcuni candidati appaiano “più giusti” di altri. Questo libro offre un contributo unico allo studio delle pratiche di gestione dell'ospitalità che definiscono, sia consciamente che inconsciamente, l'aspetto e i comportamenti dei reclutatori che inevitabilmente includono alcuni, ed escludono altri, dalla selezione per il lavoro in questione. Le questioni trattate nel libro, che riguardano principalmente la classe sociale, il genere e la razza, sono di interesse internazionale e gli autori provengono sia dall'emisfero settentrionale che da quello meridionale.
Questo libro sarà di grande interesse sia per gli studenti di livello superiore e i ricercatori di gestione dell'ospitalità e di gestione delle risorse umane, sia per le comunità di scienze sociali più ampie, come gli studiosi di sociologia, antropologia, relazioni industriali, studi sulle risorse umane e gestione del personale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)