Punteggio:
Il libro è un western avvincente e avventuroso ambientato nel Texas meridionale del 1852, con un mix di personaggi coinvolgenti e una disputa centrale sulla terra. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato l'azione e la suspense, alcuni hanno trovato alcune parti della narrazione lente o difficili da seguire.
Vantaggi:⬤ Personaggi coinvolgenti e storia ben sviluppata.
⬤ Suspense con molta azione e avventura.
⬤ Ritmo incalzante e difficile da mettere giù.
⬤ Interessante contesto storico che fa da parallelo alla fondazione del King Ranch.
⬤ Un forte potenziale per lo sviluppo dei personaggi nelle puntate future.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato alcune parti del libro difficili da seguire.
⬤ Alcune recensioni hanno parlato di un ritmo a volte “trascinato”.
⬤ Il finale non ha soddisfatto le aspettative di alcuni lettori.
(basato su 93 recensioni dei lettori)
Forever Texas: A Thrilling Western Novel of the American Frontier
Superbo dall'inizio alla fine. Un classico immediato. " -- Autore di bestseller del New York Times Marc Cameron.
Basato su eventi reali e sulla vera storia del leggendario King Ranch nel Texas meridionale, questa avvincente avventura storica evoca la realtà della vita sulla frontiera texana, mentre una famiglia di pionieri lotta per costruirsi una nuova vita e ritagliarsi il proprio pezzo di West americano...
La guerra è finita, ma una nuova battaglia è all'orizzonte. Basato su eventi reali.
È il 1852. Le ferite della guerra messicana si stanno rimarginando. Regis Royle, comproprietario di una flotta di piroscafi, ne è uscito vivo, relativamente illeso e con un profitto sufficiente e un'ambizione sconsiderata per immaginare una nuova vita nel sud del Texas. Con l'aiuto del fratello minore Shepley, un esperto di armi, del socio Cormac Delany e del suo vecchio amico, l'ex ranger texano Jarvis "Bone" McGraw, Regis sta rivendicando il primo gioiello di una magnifica prateria ondulata: la catena di Santa Calina, ricca di mustang selvatici, bestiame e diciottomila acri di promesse lussureggianti.
Ma tutti i sogni hanno un prezzo. Per Regis è un inferno da pagare... e il fuoco gli arriva da tutte le direzioni. Da un lato del confine, ci sono i banditi. Dall'altra parte, gli Apache, i mercanti di schiavi e i fuorilegge hanno Santa Calina nel mirino. E nessuno di loro ha intenzione di sottrarsi alla sanguinosa battaglia.
I fratelli Royle e i loro soci hanno molto da perdere, comprese le loro vite. Si sono impegnati a costruire il più grande ranch d'America. Per portarlo a termine, dovranno cavalcare duramente e imparare l'amara necessità della violenza e dello spargimento di sangue.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)