Punteggio:
Il libro offre una prospettiva storica completa sull'umanità dall'800 a.C. al 1870, apprezzata per la sua importanza nel pensiero moderno. Tuttavia, alcuni lettori lo trovano irrilevante, noioso ed eccessivamente prolisso.
Vantaggi:Fornisce un'analisi storica approfondita; contributo significativo al pensiero moderno.
Svantaggi:Alcuni lo trovano irrilevante e noioso; considerato troppo prolisso e poco diretto.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Thoughts Out of Season Part I
Per il lettore che conosce Nietzsche, che ha studiato e compreso il suo Zarathustra e che, inoltre, ha digerito le opere Al di là del bene e del male, La genealogia della morale, Il crepuscolo degli idoli e L'anticristo, tutto ciò che è contenuto in questo volume sarà perfettamente chiaro e comprensibile. Nell'attacco a Strauss egli individuerà immediatamente il germe di tutto il successivo atteggiamento di Nietzsche nei confronti di una troppo frettolosa soddisfazione e della sciocca beatitudine di chi "si compiace facilmente".
Nel saggio su Wagner egli riconoscerà Nietzsche come l'instancabile scavatore, minatore e minatore, che cerca di definire i suoi ideali, che si sforza soprattutto di raggiungere la conoscenza di se stesso e che si avvale di qualsiasi approssimazione contemporanea al suo uomo ideale, al fine di proporlo come incarnazione del suo pensiero. Wagner il riformatore dell'umanità Wagner il drammaturgo ditirambico - Il lettore che conosce Nietzsche non sarà fuorviato da queste espressioni. Al lettore non esperto, tuttavia, sono dovute alcune parole di spiegazione, non solo per quanto riguarda i due documenti in esame, ma anche per quanto riguarda Nietzsche stesso.
Friedrich Wilhelm Nietzsche è stato un filosofo, poeta, compositore e filologo classico tedesco del XIX secolo. Ha scritto testi critici sulla religione, la morale, la cultura contemporanea, la filosofia e la scienza, mostrando una predilezione per la metafora, l'ironia e l'aforisma.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)