Punteggio:
La novella “Operatore B” di Ed Lee è una storia di fantascienza intensa e ben realizzata che mescola elementi di thriller militare e sacrificio personale. Racconta la storia di un pilota collaudatore dell'Aeronautica che deve compiere notevoli sacrifici personali per la sicurezza della nazione. Sebbene alcuni lettori abbiano notato la sua brevità, molti hanno apprezzato la profondità della narrazione e lo sviluppo dei personaggi, sottolineando anche la meticolosa ricerca dell'autore. Tuttavia, ci sono alcune critiche riguardanti la completezza dell'edizione Kindle e la mancanza di originalità percepita nella trama.
Vantaggi:⬤ Narrazione ben fatta con temi intensi di sacrificio e dovere.
⬤ Forte sviluppo dei personaggi e profondità emotiva.
⬤ Una ricerca meticolosa sulla scienza militare e medica aggiunge realismo.
⬤ Lettura coinvolgente e dal ritmo incalzante.
⬤ Apprezzabile per i fan della fantascienza e dei thriller militari.
⬤ Un cambiamento rinfrescante per i fan delle opere horror di Lee, che mostra la sua versatilità.
⬤ Alcuni lettori l'hanno trovato troppo breve e avrebbero voluto una storia più lunga.
⬤ La versione Kindle è stata segnalata come incompleta, mancando di immagini presenti nell'edizione fisica.
⬤ Alcuni recensori hanno ritenuto che la storia mancasse di originalità e non avesse le idee interessanti viste in altre opere di Lee.
(basato su 12 recensioni dei lettori)
Operator B
L'operatore "A" è morto.
Nel 1989, l'esercito degli Stati Uniti ha recuperato un veicolo precipitato di origine extraterrestre. Dieci anni dopo, il veicolo è di nuovo operativo. Willard Farrington, il miglior pilota del mondo, si è appena suicidato. Perché?
Il generale dell'aeronautica Jack Wentz lo scoprirà presto, ma per ora si è messo volentieri al posto di Farrington. Ciò che verrà offerto a Wentz è il sogno di qualsiasi pilota collaudatore, al di là di ogni immaginazione. E il sogno di Wentz diventa realtà. Ma c'è una fregatura...
Nei meandri segreti del Pentagono e tra le cellule militari sconosciute persino al Presidente e al Congresso, Wentz è appena stato designato Operatore "B". Con la sua mente e il suo corpo, si assumerà un sacrificio insondabile. Assumerà il ruolo di miglior pilota sulla superficie della Terra. Wentz rinuncerà a tutto: a sua moglie, a suo figlio e al tipo di vita che la maggior parte delle persone desidera. Si libera di tutto... per questa missione finale e per l'ultimo gesto del dovere.
Solo quando è troppo tardi, il generale Wentz si rende conto del prezzo da pagare... per diventare l'Operatore "B".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)