Punteggio:
Il libro “La casa e la chiave del destino” racconta la storia di Phil Straker, un poliziotto in disarmo che torna nella sua città natale, Crick City, per indagare su un giro di droga PCP e affrontare il suo passato tormentato. La narrazione si svolge sullo sfondo di una grottesca consanguineità e di una decadenza sociale rappresentata dai Creekers, un clan tristemente deforme ed emarginato. I lettori apprezzano la capacità di Lee di fondere l'orrore con una storia psicologicamente coinvolgente, anche se le reazioni al contenuto grafico e al finale variano notevolmente.
Vantaggi:⬤ Forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Phil Straker.
⬤ Stile di scrittura coinvolgente con ricche descrizioni, soprattutto degli elementi grotteschi e dell'ambientazione.
⬤ Una trama avvincente che combina orrore, crimine e redenzione personale.
⬤ Sostiene il doppio tema del mito e della realtà, creando una trama intrigante.
⬤ Molti apprezzano il finale intenso e sorprendente.
⬤ I contenuti grafici e la violenza possono risultare sconcertanti per alcuni lettori, in quanto i temi dello stupro e dell'abuso sono descritti con dettagli inquietanti.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato il finale insoddisfacente o affrettato, con punti della trama non risolti.
⬤ Alcuni personaggi sono descritti come stereotipati e poco sviluppati, il che può sminuire la profondità complessiva della storia.
⬤ Il libro non è adatto a chi è sensibile all'orrore o a contenuti estremi.
(basato su 70 recensioni dei lettori)
Crick City è una piccola città di provincia. Violenta, meschina e povera, è un luogo che nessuno vorrebbe chiamare casa.
Ma per il poliziotto della omicidi Phil Straker è casa. E ora qualcuno, o qualcosa, sta trasformando la sua città d'infanzia in un sanguinoso spettacolo di mutilazioni e macabre carneficine.
Si chiamano Creekers. Vecchi di secoli, spinti dalla rabbia e dalla brama di vendetta, si muovono nei boschi profondi e bui: emarginati deformi e ombrosi, con volti contorti e occhi rosso sangue. Ora, mentre la luna incombe bassa sulla loro antica casa, si stanno radunando per un raccolto di terrore e morte che Crick City non dimenticherà mai...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)