Punteggio:
Il libro di Ruby Wax è famoso per la sua narrazione mozzafiato, l'umorismo e la capacità di immedesimarsi, esplorando efficacemente i temi della salute mentale, in particolare della depressione. Combina momenti toccanti con la commedia, offrendo sia risate che una profonda comprensione emotiva. I lettori apprezzano la voce schietta e compassionevole di Ruby, che rende il libro accessibile e d'impatto per chi ha familiarità con le lotte per la salute mentale. Tuttavia, alcuni lettori trovano parti discordanti o poco chiare, il che porta a sentimenti contrastanti su alcune sezioni.
Vantaggi:La narrazione coinvolgente e relazionabile, l'umorismo bilanciato da una profonda comprensione emotiva, l'esplorazione candida della salute mentale, i messaggi edificanti e responsabilizzanti, la narrazione ben ritmata, si rivolgono a un ampio pubblico legato alle esperienze di salute mentale.
Svantaggi:Alcune sezioni possono risultare discordanti o confuse, causando incertezza sul senso generale del libro per alcuni lettori. La mancanza di elementi comici convenzionali può deludere coloro che cercano solo l'umorismo.
(basato su 42 recensioni dei lettori)
I'm Not as Well as I Thought I Was - The Sunday Times Bestseller
Entrare in un istituto psichiatrico non era esattamente nei programmi di Ruby Wax per il 2022, e nemmeno scriverne, ma eccoci qui.
Al giorno d'oggi, cercare di rimanere sani di mente in un mondo completamente caotico rende la vita incredibilmente difficile, soprattutto se si sta lottando con la propria salute mentale. Mentre cerca la pace interiore e l'equanimità in mezzo al caos globale, Ruby si rende conto che, in ultima analisi, la sfida più impegnativa che dobbiamo affrontare è quella di noi stessi.
I'm Not as Well as I Thought I Was è il libro più onesto e crudo di Ruby: uno sguardo nel profondo della sua psiche e una cruda esplorazione di ciò che il trauma può fare a una persona. Riflettendo su anni di esperienza personale e professionale, Ruby si apre ai lettori sulle sue lotte con la salute mentale e sui diversi trattamenti che ha ricevuto nel corso degli anni, sperando di fornire rassicurazioni e indicazioni a chiunque si trovi ad affrontare le proprie lotte, anticipate o impreviste, con la salute mentale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)