Mai in compagnia più bella: Gli uomini del battaglione perduto della Grande Guerra

Punteggio:   (4,6 su 5)

Mai in compagnia più bella: Gli uomini del battaglione perduto della Grande Guerra (G. Lengel Edward)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, “Never in Finer Company”, presenta un resoconto dettagliato e coinvolgente del Battaglione Perduto durante la Prima Guerra Mondiale. Sebbene sia ben studiato e offra approfondimenti unici su aspetti meno noti della narrazione, alcuni lettori ritengono che sia un po' poco focalizzato con informazioni di base eccessive. Nel complesso, il libro viene elogiato per la forza della narrazione e la profondità emotiva, ma viene criticato per i momenti di confusione e la mancanza di lucidità.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e vivida che cattura le lotte emotive e fisiche del Battaglione Perduto.
Ben studiato con approfondimenti e aneddoti unici sulle figure chiave coinvolte.
Fornisce un contesto storico che va oltre la sola battaglia, toccando le conseguenze e il significato degli eventi.
I lettori l'hanno trovata una lettura accattivante e informativa che ha aggiunto profondità alla loro comprensione della Prima guerra mondiale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la narrazione fosse confusa e poco scorrevole, con un linguaggio ripetitivo e problemi di editing.
Ci sono state critiche per le eccessive informazioni di base e per le tangenti che hanno distolto l'attenzione dal focus principale sul Battaglione perduto.
Alcuni lettori hanno trovato confusa la narrazione dei combattimenti e hanno ritenuto che mancassero mappe dettagliate per seguire i movimenti delle truppe.
Alcuni ritengono che il libro si sia preso delle libertà con i dialoghi storici, facendoli sembrare più una fiction storica.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Never in Finer Company: The Men of the Great War's Lost Battalion

Contenuto del libro:

Fu uno degli eventi più eroici della storia militare americana. Ecco la storia più grande della vita del Battaglione Perduto della Prima Guerra Mondiale e degli uomini che sopravvissero alla prova, trionfarono in battaglia e combatterono i demoni rimasti.

Nella prima settimana di ottobre del 1918, seicento uomini attaccarono la proibitiva foresta delle Argonne in Europa. Contro ogni previsione, attraversarono le linee nemiche... da soli. Furono presto circondati e assediati. A corto di munizioni, acqua e cibo, i doughboy resistettero a continui bombardamenti e a implacabili assalti nemici. Sette giorni dopo, solo 194 soldati dell'unità originale uscirono dalla foresta. La resistenza del Battaglione perduto dell'esercito americano rimane una dimostrazione senza precedenti di eroismo sotto il fuoco.

Never in Finer Company racconta le storie di quattro uomini le cui vite sono state cambiate per sempre da questa prova: Il maggiore Charles Whittlesey, un avvocato dedito a servire i suoi uomini ad ogni costo; il capitano George McMurtry, un agente di borsa di New York che diventa una torre di forza sotto il fuoco; il caporale Alvin York, un contadino di campagna le cui famose imprese contribuiscono a salvare i suoi compagni assediati; e Damon Runyon, un intrepido giornalista che intervista i sopravvissuti e intreccia le loro esperienze nell'epopea americana. Emersi dalla frenesia patriottica che spingeva i giovani laggiù, ognuno di questi quattro uomini ha percorso un cammino unico verso i giorni di ottobre che li hanno travolti - e che hanno continuato a perseguitarli mentre lottavano per trovare la pace.

Sollevante e avvincente, Never in Finer Company è una storia profondamente commovente e drammatica su scala epica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780306921407
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le 10 campagne chiave della Rivoluzione americana - The 10 Key Campaigns of the American...
Nasce una nazione Lexington, Bunker Hill,...
Le 10 campagne chiave della Rivoluzione americana - The 10 Key Campaigns of the American Revolution
Mai in compagnia più bella: Gli uomini del battaglione perduto della Grande Guerra - Never in Finer...
Fu uno degli eventi più eroici della storia...
Mai in compagnia più bella: Gli uomini del battaglione perduto della Grande Guerra - Never in Finer Company: The Men of the Great War's Lost Battalion
Un compagno della campagna della Mosa-Argonne - A Companion to the Meuse-Argonne Campaign
A Companion to the Meuse-Argonne Campaign esplora la più grande e...
Un compagno della campagna della Mosa-Argonne - A Companion to the Meuse-Argonne Campaign
Tuono e fiamme: Gli americani nel crogiolo del combattimento, 1917-1918 - Thunder and Flames:...
Premio per il libro della Fondazione Storica...
Tuono e fiamme: Gli americani nel crogiolo del combattimento, 1917-1918 - Thunder and Flames: Americans in the Crucible of Combat, 1917-1918
Il primo imprenditore: Come George Washington costruì la sua prosperità e quella della nazione -...
Gli Stati Uniti sono stati concepiti nel mondo...
Il primo imprenditore: Come George Washington costruì la sua prosperità e quella della nazione - First Entrepreneur: How George Washington Built His -- And the Nation's -- Prosperity
Tuono e fiamme: Gli americani nel crogiolo del combattimento, 1917-1918 - Thunder and Flames:...
Novembre 1917. Le truppe americane erano poco...
Tuono e fiamme: Gli americani nel crogiolo del combattimento, 1917-1918 - Thunder and Flames: Americans in the Crucible of Combat, 1917-1918

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)