Punteggio:
I recensori hanno generalmente lodato il libro “Le 10 campagne chiave della Rivoluzione americana” per la sua copertura completa della guerra rivoluzionaria americana attraverso i contributi di stimati storici. Sebbene il libro fornisca spunti preziosi e sintesi delle principali campagne, alcuni ritengono che non offra nuove informazioni agli studiosi esperti e notano che le mappe che lo accompagnano potrebbero essere migliorate.
Vantaggi:⬤ Sintesi completa e ben trattata delle campagne chiave.
⬤ Contributi di storici riconosciuti con solide basi.
⬤ Coinvolge sia i principianti che i lettori esperti.
⬤ Capitoli ben scritti e veloci, pieni di buone informazioni.
⬤ L'elenco delle letture suggerite aumenta le opportunità di approfondimento.
⬤ Limitate nuove informazioni per gli studenti di lunga data della Rivoluzione americana.
⬤ Le mappe incluse mancano di note di accompagnamento per la chiarezza e sono obsolete.
⬤ I capitoli sono principalmente introduttivi e potrebbero non essere abbastanza approfonditi per studi avanzati.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
The 10 Key Campaigns of the American Revolution
Nasce una nazione
Lexington, Bunker Hill, Saratoga, Washington, Hamilton, Benedict Arnold. Tutti nomi familiari, ma come si sono combinati? Come hanno fatto mercanti, avvocati, agricoltori e calzolai ad unirsi per sconfiggere l'Impero britannico, la sua potente marina e i suoi ausiliari dell'Assia? E poi, chi erano gli Assia e che cos'è un'ausiliaria?
Riunendo dieci eminenti esperti della Guerra rivoluzionaria, l'editore Ed Lengel presenta le loro emozionanti narrazioni delle campagne militari che hanno cambiato la storia e dato vita a una nuova nazione.
Questi storici vi guidano attraverso il fatidico decennio del 1770 nell'America britannica. Nel 1776, combatterete a Brooklyn Heights e attraverserete il Delaware con Washington. Alla fine dell'estate e nell'autunno del '77, si va in giro per la Champlain Valley con Johnny Burgoyne. Lottate durante l'inverno con Washington e le sue truppe assediate a Valley Forge. Quando la primavera del '78 diventa estate, sopportate il caldo opprimente e l'enorme battaglia nei terreni agricoli del New Jersey a Monmouth Courthouse. Nel 1780 il vostro viaggio vi porta a sud, in una sanguinosa guerra civile: Tory contro patrioti, vicini contro vicini in Georgia e nelle Caroline. Infine, nell'81, vi unirete ai patrioti mentre manovrano a nord verso la Virginia, dove Washington e la marina francese possono intrappolare gli inglesi nella penisola di Yorktown.
Completo di mappe e di letture consigliate, Le 10 campagne chiave della Rivoluzione americana è un breve corso su una delle guerre più importanti della storia, che spiega come i cittadini siano diventati soldati e come la loro dedizione, determinazione e forza di volontà abbiano sconfitto la più grande potenza del mondo e dato vita a una nazione senza precedenti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)