Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 54 voti.
First Entrepreneur: How George Washington Built His -- And the Nation's -- Prosperity
Gli Stati Uniti sono stati concepiti nel mondo degli affari, fondati sugli affari e gestiti come un'azienda - tutto grazie alla mente imprenditoriale del più grande uomo d'affari americano di ogni generazione: George Washington.
Utilizzando gli ampi ma spesso trascurati documenti finanziari di Washington, Edward G. Lengel racconta la storia affascinante e stimolante di come quest'uomo autodidatta costruì la tenuta di Mount Vernon in una vasta impresa a più livelli e gestì con prudenza le scarse risorse per vincere la guerra d'indipendenza. In seguito, come presidente, contribuì a fondare l'economia nazionale su solide basi e a posizionare favorevolmente la nazione per la rivoluzione industriale. L'impegno costante di Washington nei confronti dei principi economici fondamentali di probità, trasparenza, gestione attenta e audacia calcolata sono lezioni senza tempo che dovrebbero ispirare e istruire gli investitori anche oggi.
First Entrepreneur trasformerà il modo in cui gli americani comuni pensano a George Washington e a come il suo successo nell'impresa commerciale abbia influenzato e guidato la nazione emergente.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)