Punteggio:
Le recensioni di “Talent Magnet” di Mark Miller lo definiscono un libro ben scritto e coinvolgente, che offre spunti pratici per attrarre e trattenere i migliori talenti. I lettori apprezzano il formato narrativo, che rende accessibili idee complesse, e lodano i consigli pratici offerti. Tuttavia, alcuni ritengono che la brevità del libro sia uno svantaggio e hanno opinioni contrastanti sullo stile narrativo.
Vantaggi:⬤ Approccio narrativo ben scritto e coinvolgente
⬤ intuizioni pratiche e attuabili
⬤ si concentra sulla crescita personale e sulla leadership
⬤ accessibile a qualsiasi organizzazione
⬤ principi senza tempo per motivare i migliori talenti
⬤ offre un quadro unico per le assunzioni.
⬤ Alcuni lettori trovano il libro troppo breve e poco approfondito
⬤ reazioni contrastanti allo stile narrativo
⬤ alcuni hanno faticato a mantenere l'interesse.
(basato su 83 recensioni dei lettori)
Talent Magnet: How to Attract and Keep the Best People [16 Pt Large Print Edition]
Come attrarre e trattenere le persone migliori Esiste una verità di lunga data nel mondo delle organizzazioni: il talento vince! Ma come si fa ad attrarre le persone migliori? Cosa vogliono davvero? Sulla base di una ricerca rigorosa e approfondita, Mark Miller ha scoperto che i top performer cercano cose molto diverse dai solidi collaboratori.
In Talent Magnet, Miller utilizza una favola aziendale intelligente e divertente per condividere queste scoperte. Racconta le storie parallele di Blake Brown, un amministratore delegato che sta lottando per vincere la guerra dei talenti, e del figlio sedicenne di Blake, Clint, che sta cercando di ottenere il suo primo lavoro per raccogliere fondi per comprare un pozzo per un villaggio in Africa.
Blake si rivolge ai leader di altri settori e lavora con il suo team per risolvere il problema di rendere la sua organizzazione una destinazione per i talenti eccezionali. Ma impara anche da suo figlio. Ascoltando Clint e i suoi amici che si confrontano sulle aziende per cui hanno lavorato quell'estate, da quelle terribili a quelle che li hanno ispirati, Blake si rende conto che vogliono le stesse tre cose da un lavoro di qualsiasi top performer di una società Fortune 500.
Miller identifica questi tre aspetti critici di una vera calamita di talenti ed esplora il significato profondo di ciascuno di essi. E svela cosa possono fare i leader per trovare e trattenere le persone migliori, un'esigenza strategica che ogni leader si trova ad affrontare.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)