Punteggio:
Il libro è generalmente ben accolto, soprattutto dai meditatori esperti e da coloro che sono interessati alle pratiche Dzogchen. I recensori ne lodano la chiarezza, la praticità e la bella presentazione, mentre alcuni lo criticano per la confusione e la cattiva traduzione.
Vantaggi:Utile per i meditatori esperti, scrittura chiara e precisa, poetica e pratica, belle immagini, commenti arricchiti sulla pratica dello Dzogchen, permette di comprendere la saggezza tradizionale tibetana.
Svantaggi:Alcuni lo trovano confuso, mal tradotto e ritengono che non soddisfi gli standard della letteratura di Dharma di qualità.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Mirror of Light: A Commentary on Yuthok's Ati Yoga, Volume One
Mirror of Light" porta per la prima volta in lingua inglese gli insegnamenti del grande medico e meditatore Yuthok Yonten Gonpo sull'Ati Yoga.
L'Ati Yoga (Tib: Dzogchen), che letteralmente significa "massimo yoga", è l'apice della pratica buddista Vajrayana. È la via più semplice, diretta e profonda per rivelare la saggezza primordiale che è la propria natura di base.
Nel suo commento straordinariamente chiaro e accessibile, che intreccia senza soluzione di continuità versi tratti dal testo fondamentale di Yuthok e citazioni dei grandi maestri di meditazione del Tibet, il dottor Nida Chenagtsang ci indica abilmente la natura celeste della nostra mente, che è chiara, vasta e non ostacolata dalle nubi delle emozioni afflittive. Molto più di un'esposizione teorica, il primo volume di "Specchio di luce" contiene istruzioni precise sulle pratiche preliminari dell'Ati Yoga e sul trekchod ("tagliare la durezza"), antiche tecniche collaudate che rivelano la fresca consapevolezza presente, libera da ogni confusione e al di là della "durezza" del pensiero dualistico.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)