Punteggio:
Le recensioni di “Le luci di Natale” di Karen Swan presentano un mix di commenti positivi che sottolineano lo stile di scrittura accattivante, i personaggi simpatici e le descrizioni vivide della Norvegia, sullo sfondo degli influencer dei social media durante le festività natalizie. Tuttavia, alcuni critici hanno menzionato la prevedibilità, la rappresentazione superficiale dei personaggi e i problemi linguistici come svantaggi.
Vantaggi:⬤ Ben scritto e ben studiato
⬤ Personaggi relazionabili, soprattutto per i millennial
⬤ Doppia trama coinvolgente
⬤ Vivide descrizioni della Norvegia
⬤ Accattivante e d'atmosfera
⬤ Trama intrigante con elementi di mistero e dramma
⬤ Lettura piacevole per le vacanze.
⬤ Elementi prevedibili e ripetitivi
⬤ sviluppo superficiale dei personaggi
⬤ alcuni hanno trovato l'inizio cupo
⬤ alcuni recensori hanno criticato l'uso del linguaggio
⬤ una sottotrama di omicidio è sembrata superflua ad alcuni
⬤ alcune recensioni hanno notato aspetti della storia come noiosi.
(basato su 56 recensioni dei lettori)
The Christmas Lights
Dicembre 2018, e gli influencer dallo spirito libero Bo Loxley e il suo compagno Zac stanno vivendo una vita da giramondo, viaggiando per il mondo e condividendo le loro avventure con i loro milioni di fan.
Prenotando un soggiorno natalizio tra i fiordi norvegesi, si stabiliscono in una fattoria isolata di proprietà dell'enigmatica guida alpina Anders e della sua feroce nonna Signy. Circondati da cime innevate e cascate ghiacciate, tutto dovrebbe essere perfetto.
Ma la macchina fotografica può mentire e a ogni nuovo post la vita “perfetta” che Zac e Bo ritraggono si allontana dalla verità. Qualcosa che Bo non riesce a spiegare è sbagliato nel cuore delle loro vite e Anders è l'unica persona disposta ad ascoltare. Giugno 1936, e la quattordicenne Signy viene mandata con la sorella e gli amici del villaggio nei pascoli estivi per lavorare come lattaia, proteggendo la mandria che sosterrà la fattoria nei lunghi mesi invernali.
Ma a chilometri di distanza da casa e dalla sicurezza delle loro famiglie, le minacce iniziano ad apparire sotto forma di volti amichevoli. Le montagne nascondono segreti - Signy lo sa meglio di chiunque altro - e quando la vita di Bo inizia a subire una spirale, è costretta, come la vecchia donna prima di lei, a chiedersi chi è amico e chi è nemico.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)