Punteggio:
Il libro ha ricevuto un misto di elogi entusiastici per il contesto storico, lo sviluppo dei personaggi e la bella prosa, e di critiche per le rappresentazioni grafiche del male agli animali e per il finale brusco, con tanto di cliffhanger. I lettori hanno apprezzato l'ambientazione coinvolgente di St Kilda e il viaggio della protagonista, Effie, ma alcuni hanno trovato elementi angoscianti e la narrazione a volte disomogenea.
Vantaggi:Contesto storico ben studiato, descrizioni vivide di St Kilda, sviluppo coinvolgente dei personaggi, bella prosa e un'esperienza narrativa coinvolgente. Molti lettori hanno trovato il viaggio e le lotte di Effie avvincenti e hanno apprezzato la tensione e il romanticismo della trama.
Svantaggi:Le descrizioni grafiche e inquietanti delle uccisioni di cani hanno turbato gli amanti degli animali. Il finale con cliffhanger ha deluso alcuni lettori che si aspettavano una conclusione. Alcuni hanno trovato il ritmo irregolare e un recensore ha trovato il libro noioso rispetto alle opere precedenti dell'autrice.
(basato su 141 recensioni dei lettori)
The Last Summer: A Wild, Romantic Tale of Opposites Attract ...
Estate a St Kilda - un'isola scozzese remota e selvaggia.
Due estranei provenienti da mondi drasticamente diversi si incontrano...
La selvaggia Effie Gillies ha vissuto tutta la vita sulla piccola isola di St Kilda, ma quando Lord Sholto, erede del conte di Dumfries, viene in visita, l'attrazione tra i due è immediata. Per una settimana gloriosa, la donna guida l'affascinante giovane visitatore per l'isola, innamorandosi per la prima volta, finché non arriva una tempesta e il suo mondo va in frantumi.
Tre mesi dopo, St Kilda cade nel silenzio, mentre gli abitanti dell'isola vengono evacuati per una vita migliore sulla terraferma. Con gli amici e la famiglia dispersi, Effie è sorpresa di vedersi offrire un posto di lavoro nella tenuta del Conte. Sholto è tornato nella sua vita, ma le loro differenze sembrano ormai insormontabili, anche se la tensione tra loro cresce. E quando a St Kilda viene fatta una scoperta sconvolgente, tutti i suoi sogni per questa nuova vita brillante sono minacciati dagli oscuri segreti che Effie e i suoi amici pensavano di essersi lasciati alle spalle.
Gli opposti si attraggono in questo romanzo epico e affascinante, che ci trasporta dalla bellezza selvaggia di St Kilda al glamour e agli intrighi dell'alta società degli anni Trenta. L'ultima estate è il primo libro della serie The Wild Isle della bestseller del Sunday Times Karen Swan, ispirata alla vera storia di St Kilda e della sua piccola comunità isolana.
'La più emozionante, incantevole e suggestiva storia di amore proibito che abbia mai letto. L'ho davvero amata e sto aspettando febbrilmente il secondo capitolo" - Cathy Bramley "Una scrittura potente e una meravigliosa storia d'amore proibito.
'Una scrittura potente e una premessa meravigliosa fanno di questo romanzo un romanzo che vorrete contemporaneamente assaporare e sfogliare. L'ho adorato e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo della serie! Jill Mansell
"Un delizioso racconto romantico della selvaggia Scozia degli anni Trenta... perfetto per tutti coloro che sognano l'estate" - Rachel Hore.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)