Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Alice's Adventures in Wonderland (Fully illustrated in color)
Edizione speciale con copertina rigida e ventotto splendide illustrazioni originali a colori.
"Un libro di quel genere estremamente raro che apparterrà a tutte le generazioni a venire finché la lingua non diventerà obsoleta" - Walter Besant.
"Il libro ha cambiato la letteratura per ragazzi. Ha contribuito a sostituire il rigido didascalismo vittoriano con uno stile più sciolto, sciocco e nonsense che si è riverberato nelle opere di autori del XX secolo amanti del linguaggio, diversi tra loro, come James Joyce, Douglas Adams e il Dr. Seuss". - TIME
"Il brillante racconto nonsense di Lewis Carroll è uno dei più influenti e più amati del canone inglese". - Robert McCrum.
Lewis Carroll ha affascinato bambini e adulti con queste storie deliziose, giocose e intriganti fin da quando le raccontò per la prima volta alla decenne Alice Liddell mentre remava sul Tamigi a Oxford, in Inghilterra.
Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie" diede inizio a una nuova era della letteratura per l'infanzia, in cui l'obiettivo era quello di intrattenere e deliziare il lettore invece di limitarsi a educarlo. I suoi giochi di parole e la sua fantasia maliziosa e scanzonata anticipano il Dr. Seuss.
Questo libro assolutamente delizioso "ha un'irrealtà onirica popolata da alcuni dei personaggi più divertenti della letteratura inglese. Il Bianconiglio, il Cappellaio Matto, la Finta Tartaruga, lo Stregatto e il Re e la Regina di Cuori sono semplicemente i più memorabili di un cast tra cui ogni lettore troverà il suo preferito". (Robert McCrum). Non sorprende che sia stato ripetutamente adattato per il palcoscenico e lo schermo e persino per i giochi per computer.
Questa edizione speciale con copertina rigida riccamente illustrata contiene ventotto bellissime illustrazioni originali a colori, tra cui molte illustrazioni a pagina intera di Sir John Tenniel e Arthur Rackham e undici disegni monocromatici di Rackham. Quasi ogni pagina di due pagine contiene un'illustrazione. Il moderno carattere a dodici punti sarà facile da leggere per i bambini che potranno godere del delizioso stile di Carroll. Un regalo meraviglioso per ogni bambino o genitore.
Sir John Tenniel (1820-1914), illustratore e vignettista di spicco di Victoria, è stato il principale vignettista della rivista Punch per oltre 50 anni. È stato il primo illustratore a essere nominato cavaliere.
Arthur Rackham (1867-1939) è stato una figura di spicco dell'età dell'oro dell'illustrazione per bambini. La sua influenza si è estesa oltre la sua morte e può essere vista nell'approccio di Disney a Biancaneve e i sette nani.
Charles Lutwidge Dodgson (1832-1898), meglio conosciuto con il nome d'arte di Lewis Carroll, è stato un matematico e logico di Oxford, un fotografo agli esordi e un importante autore vittoriano. È ricordato soprattutto per il suo classico per bambini Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)