Punteggio:
Il libro “Knit One, Kill Two” è un giallo accogliente che intreccia il mondo del lavoro a maglia con un'indagine per omicidio. La protagonista, Kelly, torna nella sua città natale per risolvere il mistero dell'omicidio della zia e scopre la sua passione per il lavoro a maglia in un negozio di filati locale. Molti lettori l'hanno trovato una lettura piacevole e leggera, con personaggi coinvolgenti e una trama interessante.
Vantaggi:La trama è coinvolgente e ben scritta, il che lo rende una lettura facile e divertente, soprattutto per chi lavora a maglia. I personaggi sono simpatici, l'ambientazione è attraente e l'inclusione di schemi e ricette per lavorare a maglia aggiunge un tocco piacevole. Molti lettori hanno apprezzato l'inserimento del crafting nel genere mystery e hanno trovato il libro piacevole e appagante.
Svantaggi:Alcuni lettori ritengono che l'editing sia stato carente e abbia influito sul flusso narrativo. Altri hanno sottolineato che lo sviluppo dei personaggi potrebbe essere carente e che alcuni di essi sono apparsi piatti. Sono state criticate anche la prevedibilità della trama e le eccessive descrizioni del negozio di filati. Ci sono state preoccupazioni riguardo al realismo della rappresentazione degli animali domestici nella storia, che ha sminuito l'esperienza complessiva.
(basato su 201 recensioni dei lettori)
Knit One, Kill Two
PRIMO DELLA SERIE DI GIALLI SUL LAVORO A MAGLIA, BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES.
Nonostante sua zia fosse un'esperta sferruzzatrice, Kelly Flynn non ha mai preso in mano un paio di ferri da maglia che le piacessero, fino a quando non è entrata in House of Lambspun. Ora, Kelly sta per imparare a lavorare a maglia, a fare due gugliate e a svelare il mistero che si cela dietro l'omicidio di sua zia...
Kelly sarebbe la prima ad ammettere che la sua vita a Washington è un po' noiosa. Ma tornare in Colorado per il funerale dell'amata zia non era il tipo di emozione che cercava. La polizia è convinta che la morte della zia Helen sia il risultato di un furto andato male, ma per la contabile Kelly le cose non tornano. Dopo tutto, perché la sua sensibile zia sessantottina avrebbe dovuto prendere in prestito 20.000 dollari pochi giorni prima di morire? Con l'aiuto dei clienti abituali di House of Lambspun, Kelly sta per ricevere qualche lezione su come creare una sciarpa dai colori sontuosi e su come attirare un assassino fuori dal suo nascondiglio...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)